Terremoto Centro Italia, Errani Commissario per la ricostruzione

News

Terremoto Centro Italia, Errani Commissario per la ricostruzione

terremoto centro italia errani

Ufficializzata la nomina di Vasco Errani a Commissario per la ricostruzione dopo il terremoto Centro Italia. La nomina oggi dal Consiglio dei Ministri.

Sarà Vasco Errani il Commissario straordinario per la ricostruzione nelle zone colpite dal terremoto Centro Italia dello scorso 24 agosto. Della possibile nomina di Errani si parlava da diversi giorni. Oggi è arrivata l’ufficialità con il conferimento dell’incarico da parte del Consiglio dei Ministri.

Il Commissario Errani dovrà occuparsi del coordinamento fra l’amministrazione centrale e gli enti locali (regioni e comuni) interessati dall’evento sismico. A lui spetterà inoltre il delicato compito di mantenere i rapporti con l’Autorità Nazionale Anticorruzione. Il pericolo di infiltrazioni della malavita negli appalti e nelle procedure per la ricostruzione è considerato alto – anche dalle procure di Rieti e Ascoli Piceno, titolari delle due inchieste finora aperte per accertare eventuali responsabilità nei danni e crolli degli edifici. In termini organizzativi, Errani risponderà in via diretta al presidente del Consiglio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche