Terrorista catturato in Germania: si sospetta progettasse attentati futuri COMMENTA  

Terrorista catturato in Germania: si sospetta progettasse attentati futuri COMMENTA  

arrestato attentatore
arrestato attentatore

Arrestato siriano di 22 anni sospettato di voler compiere attentati terroristici. Trovati diversi grammi di esplosivo nel suo appartamento.

Jaber Albakr, questo è il nome del giovane siriano arrestato nella notte in Germania a casa di un connazionale. Il ragazzo progettava un attentato in un non precisato aeroporto tedesco.


Era sfuggito domenica alla cattura, nella città di Chemnitz, da parte della polizia tedesca e si era rifugiato presso un suo connazionale a Lipsia. Quest’ultimo dopo averlo riconosciuto avrebbe avvertito la polizia, che al momento dell’arresto ha trovato il giovane già legato.


Nell’appartamento del giovane sono stati trovati diversi grammi di esplosivo e secondo alcuni ambienti della sicurezza ci sarebbe un collegamento tra l’Isis e l’uomo.


Sono stati arrestati anche altri tre connazionali considerati “conoscenti e contatti” dell’uomo e che avrebbero collaborato alla progettazione.

Lo rende noto la polizia tedesca in un tweet: «Stanchi ma felici: abbiamo catturato il sospetto terrorista ieri sera a Lipsia»

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*