Tragedia in Francia: rogo in un bar, 13 ragazzi morti COMMENTA  

Tragedia in Francia: rogo in un bar, 13 ragazzi morti COMMENTA  

Nuova tragedia in Francia causata questa volta da un incidente, che ha provocato la morte di 13 persone ed il ferimento di altre 6. E’ accaduto in un bar di Rouen, a poca distanza dalla città di Saint-Etienne du Rouvray, nota per l’attacco terroristico in una chiesa, nel corso del quale due terroristi sgozzarono un prete. Questa volta è stato un incendio a scatenare il panico, provocando la morte di tredici ragazzi, tutti di età compresa tra 18 e 25 anni.


Le fiamme si sono sviluppate al piano terra del Cuba Libre Bar durante un compleanno organizzato da un gruppo di giovani, come riferito da fonti della polizia. I feriti si trovano ricoverati in condizioni gravi: sul posto, per domare le fiamme, sono intervenuti oltre cinquanta vigili del fuoco che hanno lavorato per più di mezz’ora nel tentativo di placare il rogo. Le cause sono ancora da accertare ma, come confermato dalla polizia, si è trattato di un incidente, smentendo le voci secondo le quali all’origine dell’incendio vi sarebbe stata un’esplosione.


Pare che siano state proprio le candeline della torta di compleanno ad innescare il rogo: i ragazzi stavano portando la torta ma sarebbero inciampati e nella caduta sarebbe scoppiato l’incendio nella sala privata del bar, che si trova nel seminterrato del locale.

Per questo non sarebbero riusciti a fuggire. Sulla vicenda è stata avviata un’inchiesta giudiciziaria.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*