Tre Allegri Ragazzi Morti: tour estivo per l’album “Inumani”

News

Tre Allegri Ragazzi Morti: tour estivo per l’album “Inumani”

tre allegri ragazzi morti
tre allegri ragazzi morti

Tre Allegri Ragazzi Morti: parte il tour estivo. Fa il suo ingresso una nuova componente, Monique “Honeybird” Mizrahi, già presente in “Inumani”.

I Tre Allegri Ragazzi Morti tornano con un nuovo tour estivo, in occasione dell’uscita di “Inumani”, uscito l’11 marzo scorso. Il disco fa parte di una trilogia, iniziata nel 2010 con “Primitivi del futuro”, a cui è seguito nel 2012 “Nel giardino dei fantasmi”; si tratta di 11 canzoni totalmente inedite che mischiano diversi generi musicali, come l’alternative rock, il reggae e il folk, in un eclettico mélange tipico della band di Pordenone.

Questo tour vedrà l’aggiunta di una new entry nella composizione del gruppo: si tratta di Monique “Honeybird” Mizrahi, che si occuperà di charango, chitarre ed ukulele. Monique e la band si sono incontrati l’anno scorso a New York e la musicista ha avuto l’occasione di registrare alcune linee di charango per “Inumani”, in “E invece niente” e “Ad un passo dalla luna”.

Oltre alla sua collaborazione, “Inumani” ha potuto vantare della partecipazione di diversi artisti della scena indie italiana, come Maria Antonietta e Vasco Brondi de Le luci della chitarra elettrica o la scrittrice Peris Alati, che ha scritto alcune canzoni dell’album.

Nel frattempo è uscito il video di una della canzoni, “Perso nel telefono”, che scherza sulla nostra ossessione per il cellulare, in un videoclip girato, paradossalmente, utilizzando la telecamera di uno smart-phone. Il tour partirà l’8 giugno a Padova, per concludersi il 28 agosto ad Asolo (TV); i brani che comporranno la scaletta mischieranno pezzi dell’album nuovo a grandi classici della discografia dei Tre Allegri Ragazzi Morti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...