Usa, coppia in overdose per strada: foto shock su facebook COMMENTA  

Usa, coppia in overdose per strada: foto shock su facebook COMMENTA  

overdose
coppia in overdose

Passante riprende una coppia in overdose sul ciglio della strada tra l’ilarità dei presenti. Negli Stati Uniti il consumo di eroina è sempre più allarmante.


Memphis: Courtland Garner ha pubblicato in tempo reale, tramite una diretta Facebook, il 3 ottobre scorso, una coppia in evidente stato confusionale. Dal video si notano un uomo riverso su una panchina e una donna sul marciapiede a faccia in giù con le gambe piegate, mentre i passanti si fermano e commentano tra le risate la scena. Nessuno mostra interesse nel prestare soccorso alla coppia.


Il filmato ha totalizzato quasi 2 milioni di visualizzazioni ed è ancora visibile sul profilo Facebook dell’uomo, nei commenti relativi al video molti si sono presi gioco dell’uomo e della donna, che si è successivamente scoperto fossero sotto effetto dell’eroina. La coppia è stata successivamente soccorsa da un passante che ha chiamato il 911, i due sono stati rianimati.


Il caso ha sconvolto l’America e riportato all’attenzione i problemi legati al diffuso uso di eroina. Già il settembre scorso si era verificato un caso simile in Ohio, una coppia era stato fotografata in overdose con il figlio di 4 anni sul sedile posteriore, anche in questo caso la foto era apparsa su Facebook attirando l’attenzione dei media di tutto il mondo e della polizia.

L'articolo prosegue subito dopo


Negli ultimi anni negli Stati Uniti si è moltiplicato l’uso degli stupefacenti. Tra il 2000 e il 2014 sono raddoppiati i casi di overdose, quasi 47.055 persone, cifra record per il paese.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*