Vacanze estate 2015: mete “Low Cost”

News

Vacanze estate 2015: mete “Low Cost”

Vacanze estate 2015: mete “Low Cost” novità

Hai deciso di organizzare un viaggio per l’estate 2015, ma a causa della crisi e dei prezzi molto elevati non riesci ancora a trovare la giusta destinazione? Bene, in questo articolo vogliamo aiutarti a organizzare il tuo viaggio estivo al miglior prezzo. Prima di tutto, vogliamo darti dei consigli efficaci per risparmiare sempre di più. Dunque, per prima cosa evita di prenotare il tuo viaggio nel periodo di “alta stagione”. Effettivamente, se scegli di trascorrere le tue vacanze estive durante il mese di Giugno, potrai risparmiare tantissimo sul costo del soggiorno e sulle note località turistiche, che di solito vengono invase da milioni di turisti durante il mese di Agosto. Un altro consiglio, è quello di prenotare la tua vacanza economica, con anticipo. E, questo suggerimento vale anche per la prenotazione dell’hotel.

Oltre ciò, se decidi di prenotare in una città, il suggerimento principale è quello di scegliere una “city card”, in modo da poterla esplorare.

Con il termine city card ci riferiamo a una speciale carta che ti permetterà di usufruire di numerosi sconti per l’uso dei mezzi pubblici o per l’ingresso ai musei. Inoltre, la city card può essere utilizzata per un intervallo di tempo limitato. Tra le città più economiche, ti elenchiamo la presenza di “Valencia”,considerata la terza città più importante della Spagna. La meravigliosa Valencia, che si affaccia sul Mare Mediterraneo è molto conosciuta per la presenza del rinomato “Parco Oceanografico”. Dunque, questa città non è considerata la meta più importante solo per lo studio, la tecnologia e le innovazioni, ma anche per la vasta presenza di turisti. Oltre a Valencia, l’altra città low cost che potrete considerare per le vostre vacanze estive, è Praga. L’unico suggerimento che ti diamo, se decidi di visitare Praga, è quello di alloggiare in un B&B nel centro della città, in quanto risulta essere più comodo per gli spostamenti.

A Praga, molte sono le meraviglie da scoprire, che sicuramente vi lasceranno a bocca aperta.

Potrai visitare il Ponte di Carlo, che ti condurrà alla Torre di Stare Mesto, un meraviglioso monumento in stile gotico. Da non perdere assolutamente è il Castello Praghese, l’orologio astronomico, e le sinagoghe presenti nel quartiere ebraico. Inoltre, a Praga potrai visitare anche la Casa Danzante, la Sinagoga Vecchio Nuova e, fare assolutamente un giro sull’isola di Kampa. L’ultima città low cost che vogliamo consigliarti per l’estate 2015 è Atene, l’incantevole capitale della Grecia. Atene, deve la sua fama alla ricca storia che ha da raccontare. Per quanto concerne il suo raggiungimento, possiamo affermare che questo è abbastanza semplice e a basso prezzo. Il Ferry, ovvero un mezzo pubblico che ti porterà dall’Italia direttamente a Patrasso, in Grecia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche