> > Valanga hotel Rigopiano: la mail inviata prima della tragedia, 'la situazione...

Valanga hotel Rigopiano: la mail inviata prima della tragedia, 'la situazione è preoccupante'

rigopiano1

E' spuntata nelle ultime ore una mail, scritta dall'amministratore dell'hotel Rigopiano Bruno di Tommaso, ed inviata a Provincia, Polizia provinciale, Prefettura e comune di Farindola, in provincia di Pescara, poche ore prima della valanga che ha investito e distrutto la struttura. L'email è stata ...

E’ spuntata nelle ultime ore una mail, scritta dall’amministratore dell’hotel Rigopiano Bruno di Tommaso, ed inviata a Provincia, Polizia provinciale, Prefettura e comune di Farindola, in provincia di Pescara, poche ore prima della valanga che ha investito e distrutto la struttura. L’email è stata infatti spedita alle 13 e si apre segnalando una situazione “davvero preoccupante”, con i clienti che, scrive Di Tommaso, “sono terrorizzati dalle scosse sismiche e hanno deciso di restare all’aperto”

Nella missiva digitale, pubblicata da Il Centro, si legge ancora: “Abbiamo cercato di fare il possibile per tranquillizzare i clienti ma, non potendo ripartire a causa delle strade bloccate, sono disposti a trascorrere la notte in macchina. Con le pale e il nostro mezzo siamo riusciti a pulire il viale d’accesso, dal cancello fino all ss 42″. E inoltre “chiediamo di predisporre un intervento al riguardo”. Poco dopo l’invio di questo messaggio una valanga, provocata con tutta probabilità dai quattro forti terremoti di magnitudo superiore alla scala 5 che hanno colpito il centro Italia, investirà l’hotel, all’interno del quale vi sarebbero ancora 23 persone disperse.