Violenta esplosione ai test Spacex: le case tremano, fumo nero alla base di Cape Canaveral COMMENTA  

Violenta esplosione ai test Spacex: le case tremano, fumo nero alla base di Cape Canaveral COMMENTA  

Una violenta violenta esplosione ha fatto tremare la base di Cape Carnaval in Florida. Stavano facendo le prove del razzo Falcon 9.

Da Cape Canaveral, base di lancio della Nasa situata in Florida, è arrivata la notizia di una violenta esplosione, avvenuta solo qualche giorno prima dal lancio di Falcon 9, il razzo del progetto della privata SpaceX di proprietà del magnate Elon Musk. La rete ci mostra le immagini di un enorme nuvola di fumo.


Le notizie dell’esplosione sono ancora poche e incerte e soltanto la Nasa ci fa sapere che l’esplosione è stata così violenta da aver fatto tremare anche alcuni palazzi a molti chilometri di distanza, per fortuna senza danni e feriti. I social con i commenti delle persone parlano di una violenta esplosione con numerosi scoppi con enormi nuvole di fumo nero.


Il razzo, senza equipaggio umano, sarebbe dovuto andare in orbita sabato prossimo. Ma qualcosa deve essere andato storto. Le esplosioni sono state multiple e hanno fatto tremare i palazzi a diversi chilometri di distanza.


Inoltre si è propagata una colonna di fumo nero dal luogo del disastro. Al momento non si parla di vittime ma i testimoni lì presenti parlano di un fortissimo suono di sirene presente nella zona.

L'articolo prosegue subito dopo


1 / 4
1 / 4
  • ESPLOSIONE RAZZO.
  • ESPLOSIONESPACEX-kAvC-U1090432061640CZD-428x240@LaStampa.it
  • SpaceXExplosionJPEG-c3e0e_1472738114-knCD-U10904322961880cD-1024x576@LaStampa.it
  • spaex-falcon9-esplosione

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*