> > Achille Lauro all'Onu parla con studenti scuole internazionali

Achille Lauro all'Onu parla con studenti scuole internazionali

featured 1717645

Milano, 20 mar. (askanews) - NUDE vedete quanto è lunga in caso si taglia ACHILLE LAURO NAZIONI UNITE - CLIP A USO WEB: https://www.dropbox.com/s/zpjx7j38u1xymfj/Clip%20Web%20Lauro_UN.mp4?dl=0 New York, 20 mar. (askanews) - Un nuovo traguardo per Achille Lauro che domenica è volato a New Yo...

Milano, 20 mar. (askanews) –

NUDE vedete quanto è lunga in caso si taglia

ACHILLE LAURO NAZIONI UNITE – CLIP A USO WEB:

https://www.dropbox.com/s/zpjx7j38u1xymfj/Clip%20Web%20Lauro_UN.mp4?dl=0

New York, 20 mar. (askanews) – Un nuovo traguardo per Achille Lauro che domenica è volato a New York nella celebre sede dell’Aula dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite del Palazzo di Vetro (Onu) dove è stato invitato a partecipare all’importante iniziativa “Gcmuntalks” dal titolo Le arti per la cittadinanza globale in cui l’artista ha tenuto uno speech sul ruolo della musica come arte che unisce le popolazioni e sull’importanza di investire nelle proprie passioni di fronte a una platea gremita di studenti internazionali.

A poche settimane dal termine del tour totalmente sold out nei teatri italiani Achille Lauro Unplugged e a pochi mesi dall’avvio del progetto Achille Lauro nelle scuole, dedicato agli allievi degli istituti superiori italiani che l’hanno visto protagonista di lezioni-performance tra i banchi di scuola di Milano e Roma sulla scia del suo ultimo singolo Che sarà, una ballad intima dove si interrogava sull’incertezza del futuro, Achille Lauro ha colto la prestigiosa occasione di stabilire un dialogo anche a livello globale su temi a lui così cari con i ragazzi e i diplomatici della Grande Mela.

“E’ stato un grande onore per me varcare la soglia del Palazzo di Vetro dell’Onu, un luogo così importante e simbolico per la pace e le relazioni internazionali e poter parlare di musica come forma d’arte che unisce i popoli di fronte a studenti provenienti da tutto il mondo – ha esordito Achille Lauro. – “Sono enormemente fiero del progetto che ho portato avanti nelle scuole italiane nei mesi scorsi dove ho testimoniato la mia passione autentica per la musica che è diventata anche una professione con l’obiettivo di essere d’aiuto a chi ha ancora davanti il proprio futuro e si trova a intraprendere una scelta di vita così importante”. Ha proseguito l’artista: “Spero veramente che a tutti i ragazzi sia rimasto qualcosa dentro. Io credo moltissimo nei giovani e so che possono veramente cambiare il mondo, è anche grazie a loro che sono arrivato fino a qui.”

Il Global Citizens Model United Nations (Gcmun), in corso a New York per tutto il mese di marzo, è l’evento durante il quale è possibile scoprire come funzionano le dinamiche dell’Onu, attraverso simulazioni di progetti reali organizzata da United Network Europa, con la partecipazione di oltre 5.000 studenti provenienti da tutto il mondo.