> > Afghanistan, attacco kamikaze in una scuola di Kabul: decine di morti

Afghanistan, attacco kamikaze in una scuola di Kabul: decine di morti

attentato kamikaze kabul

L' attacco kamikaze - non ancora rivendicato - è avvenuto nell'istituto di istruzione 'Kaaj' situato nella zona occidentale di Dashte Barchi a Kabul

Nuova strage a Kabul con il tragico bilancio di 32 morti e 40 feriti.

Da quanto ricostruito finora un’esplosione, dovuta a un attacco kamikaze, è avvenuta in una scuola dove in quel momento alcuni studenti stavano sostenendo un esame.

Attacco Kamikaze a Kabul

Ancora una strage a Kabul. E’ di 32 morti e 40 feriti il tragico bilancio di un’esplosione che da quanto riferiscono le prime fonti, è avvenuta nell’istituto di istruzione ‘Kaaj’ situato nella zona occidentale di Dashte Barchi.  Secondo alcuni media locali, il centro educativo colpita è frequentata da studenti di etnia hazara.

Sui social circolano i filmati che riprendono i terribili momenti di caos seguiti all’attentato. L’aula distrutta, studenti riversi a terra. 

L’esplosione nelle prime ore del mattino

 Abdul Nafi Takor, un portavoce del ministero dell’Interno nominato dai talebani, ha affermato che l’esplosione è avvenuta nelle prime ore del mattino. Nella scuola, al momento dell’esplosione, sarebbero stati presenti almeno 150 studenti. Lo riferisce l’agenzia La Presse .

L’attentato ancora non rivendicato

In base alle prime ricostruzioni, si è trattato di un attentato kamikaze ancora non rivendicato. Molti di coloro che vivono nella zona appartengono alla minoranza sciita degli Hazara. Sempre in base alle prime ricostruzioni, al momento dell’esplosione gli studenti stavano svolgendo un esame. 

L’aggressore ha sparato alla guardia dell’istituto, poi ha preso d’assalto l’aula e fatto detonare la sua cintura esplosiva tra gli studenti. Lo stesso centro educativo “Kaj”, nel quartiere di Dashtal-Barshi,  era stato preso di mira nel 2018.