> > Terrore a Parigi, allarme bomba alla Torre Eiffel: turisti evacuati, artifici...

Terrore a Parigi, allarme bomba alla Torre Eiffel: turisti evacuati, artificieri sul posto

Allarme bomba Torre Eiffel

Turisti evacuati e artificieri al lavoro: un allarme bomba alla Torre Eiffel di Parigi sta tenendo con il fiato sospeso la Francia.

Allarme bomba alla Torre Eiffel, nel cuore di Parigi. I turisti sono stati evacuati dal sito mentre gli artificieri sono al lavoro sul posto. Al momento, non è nota l’origine della minaccia.

Allarme bomba alla Torre Eiffel di Parigi

Sono ore difficili per la Francia: il Paese sta trattenendo il fiato dopo la diffusione della notizia dell’allarme bomba alla Torre Eiffel che ha spinto le autorità a procedere a un’evacuazione urgente per garantire la sicurezza dei cittadini e dei turisti presenti sul posto. L’evacuazione dei tre piani del monumento è stata condotta tra le ore 12:00 e le ore 13:30 di sabato 12 agosto.

Stando a quanto riferito da Afp e dalla società che gestisce il monumento, la Sete, la Torre Eiffel è stata evacuata a seguito di una segnalazione che ha richiamato l’attenzione delle autorità e dei media di tutto il mondo.

Della questione, si stanno occupando gli agenti di polizia, coadiuvati da esperti artificieri.

Il comunicato della società che gestisce il monumento

In considerazione di quanto riferito da un portavoce della Sete, il pubblico è stato rassicurato ed è stato garantito che le autorità e gli artificieri sono al lavoro sul posto.

Il dispiegamento di forze e l’evacuazione rappresentano tappe di una procedura standard che viene messa in atto in situazioni analoghe. “La priorità è stata quella di garantire la sicurezza dei visitatori e degli operatori presenti sulla struttura”, si legge nel comunicato della società.

Sinora, tuttavia, non è ancora stato riferito se l’allarme bomba sia reale o meno.