> > Olbia, allarme bomba all’aeroporto Costa Smeralda: voli sospesi e scalo eva...

Olbia, allarme bomba all’aeroporto Costa Smeralda: voli sospesi e scalo evacuato

allarme bomba aeroporto olbia

I voli sono stati sospesi e lo scalo è stato evacuato dopo l’allarme bomba che ha travolto l’aeroporto Costa Smeralda di Olbia.

Allarme bomba all’aeroporto Costa Smeralda di Olbia. La struttura aeroportuale è stata prontamente evacuata mentre arrivi e partenze sono stati sospesi. A far scattare l’allarme è stata una telefonata anonima relativa al volo Linate-Olbia di Aeroitalia.

Allarme bomba all’aeroporto di Olbia, scalo evacuato

A seguito della segnalazione, tutte le attività dello scalo Costa Smeralda in Sardegna sono state sospese mentre tutte le persone che si trovavano all’interno della struttura aeroportuale sono state evacuate.

Stando alle prime informazioni diffuse, pare che il contenuto della telefonata che ha dato il via all’attivazione dei piani di evacuazione e ha fatto scattare la ricerca del presunto ordigno sia stato: “C’è una bomba in un aereo”.

Pare che l’allarme bomba riguardi un aereo Aeroitalia arrivato ad Olbia da Milano Linate intorno alle ore 15:30 e sbarcato regolarmente. Il medesimo velivolo doveva poi nuovamente ripartire per Linate alle 19:00.

Verifiche in corso

Sembrerebbe che i sospetti siano incentrati probabilmente su un bagaglio arrivato insieme al volo atterrato alle 15:30. Al momento, sono in corso le verifiche del caso da parte degli agenti della Polaria e degli artificieri.

Intanto, a quanto si apprende, i passeggeri di un paio di voli in arrivo a Ostia sono stati trattenuti a bordo degli aerei mentre gran parte dei passeggeri sono stati indirizzati verso il piazzale antistante all’aeroporto. Al contempo, la piazzola dei taxi e le aree destinate agli altri mezzi sono state sgomberate.

Poco dopo le 19:30, alcuni dipendenti dello scalo sono rientrati nella struttura, insieme al personale sanitario e agli operatori di rampa.