> > Come alzare pressione bassa in gravidanza

Come alzare pressione bassa in gravidanza

Come alzare pressione bassa in gravidanza

Durante il periodo della gravidanza, la tua pressione viene controllata spesso. Ma come alzare la pressione bassa in gravidanza? Scopriamolo insieme. E' perfettamente normale che il livello della pressione cambi durante la gravidanza. Il progesterone rilassa le pareti dei vasi sanguigni e porta ad ...

Durante il periodo della gravidanza, la tua pressione viene controllata spesso. Ma come alzare la pressione bassa in gravidanza? Scopriamolo insieme.

E’ perfettamente normale che il livello della pressione cambi durante la gravidanza. Il progesterone rilassa le pareti dei vasi sanguigni e porta ad avere una pressione bassa durante il primo o il secondo trimestre della gravidanza. Potresti avere degli svenimenti nel caso stessi per troppo tempo in piedi. La tua pressione tende a cambiare spesso durante la gravidanza dato che il corpo subisce vari cambiamenti e per questa ragione sarà controllata a ogni appuntamento con il ginecologo.

Molte donne non si rendono conto che la gravidanza può avere effetti sulla pressione sanguigna. Avviene perché la circolazione si espande durante il periodo della gravidanza e i cambi ormonali portano i vasi sanguigni a dilatarsi, abbassandola. La pressione comincia a scendere all’inizio della gravidanza ed è ai livelli più bassi durante il secondo trimestre.

Non sorprende che molte donne sperimentino sintomi di bassa pressione durante la gravidanza. Questi sintomi sono simili a coloro che soffrono di pressione bassa. Tra i sintomi maggiormente comuni, vi sono la pigrizia e in alcuni casi, lo svenimento. Un leggero mal di testa può peggiorare.

Per alzare la pressione bassa durante la gravidanza, è bene seguire questi consigli:

  • per prima cosa, l’idratazione può essere un grande supporto per la gravidanza.
  • Quando sei sdraiata, prova a riposare su un lato invece che sulla schiena. Questa posizione aiuterà la pressione
  • Ogni volta che stai per svenire, siediti e abbassa la testa finché lo svenimento non passa.
  • Puoi anche alzarla facendo esercizi regolari. L’importante è parlarne sempre con il medico e capire quali sono gli esercizi da poter fare in gravidanza.

Per maggiori informazioni, i link di riferimento sono i seguenti:

  • http://www.babycentre.co.uk/a554818/blood-pressure-in-pregnancy
  • http://www.medicinenet.com/script/main/art.asp?articlekey=167166
  • http://www.newhealthadvisor.com/Low-Blood-Pressure-During-Pregnancy.html