Ancora due terremoti M 4.8 e 4.9 in Grecia: migliaia di segnalazioni dal Salento - Notizie.it
Ancora due terremoti M 4.8 e 4.9 in Grecia: migliaia di segnalazioni dal Salento
Cronaca

Ancora due terremoti M 4.8 e 4.9 in Grecia: migliaia di segnalazioni dal Salento

E’ una notte insonne per migliaia di pugliesi. In questi minuti la Grecia continua a tremare e, dopo il terremoto di poco fa di magnitudo 4.6, che ha fatto seguito alla scossa di ieri sera di magnitudo 5.2, Ingv ha ufficializzato altri due importanti terremoti consecutivi; il primo ha toccato il grado 4.8 della scala Richter ed il secondo lo ha addirittura superato, arrivando alla magnitudo 4.9. Si sono verificati alle 2.41 e alle 2.48, dunque a pochissima distanza l’uno dall’altro, il primo con ipocentro a 17,3 km ed il secondo a 34,8 km di profondità.

L’epicentro dei sismi invece è il medesimo delle precedenti scosse. La paura in Puglia ma anche in Calabria è tanta perchè queste scosse sono state, come del resto le precedenti, nettamente avvertite dalla popolazione che stava cercando di dormire quando è stata svegliata di soprassalto. Il maggior numero di segnalazioni arriva dal Salento dove sono state centinaia le telefonate ai vigili del fuoco.

Del resto in Italia è ancora fresca la tragedia provocata dal terremoto nel centro Italia, che il 24 agosto ha raso al suolo interi paesi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche