Anthem, data uscita per il 2019
Anthem, data uscita per il 2019
Scienza & Tecnologia

Anthem, data uscita per il 2019

Anthem
Anthem, data uscita per il 2019

L'uscita di Anthem, videogioco dal background post apocalittico, è stata posticipata dal 2018 a Marzo 2019.

Anthem, data uscita per il 2019

L’uscita di Anthem, videogioco siluppato da BioWare e pubblicato da ElectronicArts, prevista per il 2018 è stata posticipata all’inizio del 2019. Il videogioco, appartenente alla categoria della “Science Fantasy”, sarà disponibile per tutte le piattaforme più conosciute, ovvero PlayStation4, i prodotti della catena X-Box One e WindowsPC.

Descrizione del videogioco

La peculiarità di Anthem è quella di saper combinare la modalità di gioco in prima e terza persona con scene di combattimento in tempo reale che hanno luogo in un mondo virtuale in cui il personaggio ha completa libertà di movimento e interazione con l’ambiente stesso. Inoltre tramite la modalità multiplayer, sarà possibile cooperare con altri quattro giocatori esterni, fattore che renderà l’esperienza di gioco ancora più realistica.

L’ambientazione iniziale del videogioco al momento della sua prima uscita sarà quella di un mondo post apocalittico in cui rovine e costruzioni enormi ipertecnologiche faranno da sfondo ad una comunità composta da robot e mostri con armature superaccessoriate e personalizzate.

Uno scenario caratterizzato da villaggi umani rudimentali e animali enormi e pericolosi, visibilmente ispirato a quelli che sono i capolavori della Marvel e a Star Wars.

Il game play conferisce esplosività e spettacolarità, la telecamera in prima persona che segue il personaggio mentre si muove in questo mondo distrutto e degradato, durante il teaser, improvvisamente punta verso l’alto per inquadrare le enormi strutture tecnologiche che creano un contrasto che ha del sensazionale. Compito del giocatore è quello di immedesimarsi in un soldato umano che ha il compito di salvare i civili rimasti dalle terribili creature che minacciano la popolazione.

Quella che offre Anthem al giocatore è una vera e propria esperienza in un mondo dove i confini della realtà vengono superati senza troppe difficoltà. Un’esperienza che se non viene provata non può essere raccontata in quanto nessun racconto renderebbe l’idea. l’obiettivo dei creatori è prooprio quello di consentire al giocatore di immergersi completamente in un altro mondo perfettamente caratterizzato. Non ci stupisce il fatto che per sviluppare un prodotto del genere siano stati necessari cinque anni di lavoro.

Feedback della community

Caratteristica fondamentale del videogioco è il fatto che la community di videogiocatori avrà voce in capitolo per quanto riguarda gli sviluppi futuri dello stesso, infatti, i creatori di Anthem hanno comunicato che i feedback dei videogiocatori verranno presi in considerazione e analizzati in modo tale da migliorare il gioco nel tempo e perfezionarlo.

Sembra che BioWare stia concentrando tutte le sue energie su questo progetto, in quanto le aspettative del precedente Mass Effect non sono state pienamente soddisfatte, e un altro flop porrebbe BioWare in pessima luce nel panorama dei videogames. Per questo motivo l’uscita di Anthem è stata posticipata per ben due volte dall’autunno 2018 a Gennaio 2019, per poi essere definitivamente spostata a Marzo 2019. Si crede però che non ci sarà spazio per ulteriori posticipi. Presentato all’E3 del 2017, le aspettative sul successo del videogame sono alle stelle; addirittura si parla del suo lancio come l’inizio per BioWare di un viaggio lungo dieci anni.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche