Anziana stuprata in India muore durante la violenza subita
Cronaca

Anziana stuprata in India muore durante la violenza subita

Anziana stuprata
Un nuovo caso di violenza sulle donne in India: un'anziana stuprata nella notte da un giovane. La donna, centenaria, è morta durante la violenza.

Un nuovo caso di violenza sulle donne in India: un'anziana stuprata nella notte da un giovane. La donna, centenaria, è morta durante la violenza.

L’India nell’immaginario occidentale è un luogo a metà tra il magico, il mistico e l’ignoto. Un universo quasi a sé stante, un’enigma per tutti coloro che non abitano quella immensa parte del mondo. Ricettacolo di una cultura ricchissima e plurimillenaria, che porta ancora con sé i segni di antiche glorie. A questa cortina esotica, purtroppo si accompagnano immagini meno esaltanti di questo enorme Paese. Non pochi infatti sono i casi di violenze che si registrano. Per lo più si registrano caso vergognosissimi di violenze sulle donne. Dalla tratta delle spose-bambine fino a episodi tragici di stupri e mutilazioni. Ultimo caso delle cronache è il caso di un’anziana stuprata nella notte.

L’anziana stuprata

Il caso è avvenuto nello stato dell’Uttar Pradesh, uno stato settentrionale dell’India. Un giovane uomo, in stato di forte ebrezza da alcool, si è nella notte introdotto nella casa di un’anziana. La donna, una centenaria residente nella periferia villaggio di Meerut, stava dormendo quando il giovane è entrato in casa.

Il ragazzo, poi identificato nel 24enne Ankit Punia, l’ha assalita intorno alla mezzanotte. L’ha stuprata ferocemente facendo leva sulla debolezza fisica dell’anziana. Prima ancora l’ha percossa a lungo. Il fratello della vittima dormiva nella stanza accanto: l’uomo non ha sentito nulla a causa della sordità.

Le urla della donna e i rumori della violenza non sono passati inascoltati: hanno infatti allarmato il vicinato. I vicini della donna sono velocemente accorsi in aiuto dell’anziana stuprata. Giunti sul luogo hanno trovato il giovane nell’atto di stuprare la donna: hanno così bloccato il giovane e lo hanno consegnato alla polizia. L’anziana centenaria è stata trasportata d’urgenza all’ospedale, ma a cause delle percosse e della violenza subita l’anziana è spirata in ospedale nel corso della notte.

Al momento il giovane è in carcere: su di lui pendono varie imputazioni, tra cui, le più importanti, quella di stupro e di omicidio.

Casi simili

Non è il primo caso di anziana stuprata.

Molti sono i casi simili, anche qua in Italia. Recente il caso di una 81enne milanese stuprata in un parco da un giovane africano. O il caso di una 88enne disabile violentata da uno dei ladri penetrati in casa. O il recentissimo caso di un giovane rumeno che ha violentato un’anziana 78enne nella provincia di Trapani. Una vera e propria giostra di violenze gratuite perpetrate contro quella fetta di popolazione più indifesa. Una “campagna” che si lega al più ampio filone di crudeltà perpetrate contro le donne. Innegabile che esiste un odio verso le donne.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche