> > Autobomba contro autobus nella Turchia centrale: molte vittime e feriti

Autobomba contro autobus nella Turchia centrale: molte vittime e feriti

autobomba turchia

Terribile attentato terroristico, quello avvenuto in mattinata a Kayseri, città della Turchia centrale. Un'autobomba ha colpito un autobus davanti all'università di Erciyes e, stando alle prime informazioni, vi sarebbero molte vittime e feriti. I primi filmati che arrivano dal quartiere colpito mo...

Terribile attentato terroristico, quello avvenuto in mattinata a Kayseri, città della Turchia centrale. Un’autobomba ha colpito un autobus davanti all’università di Erciyes e, stando alle prime informazioni, vi sarebbero molte vittime e feriti. I primi filmati che arrivano dal quartiere colpito mostrano infatti diverse persone a terra senza vita ed altre con ferite ben visibili. Le prime informazioni sull’attentato arrivano dall’edizione online di Hurriyet che cita la CNN Turk.

Non sono stati al momento forniti molti dettagli in merito alla dinamica dell’attentato ma è certo che un’autobomba abbia colpito un autobus, come mostrato anche in diverse immagini nelle quali si vede la carcassa del mezzo ormai distrutto. La Bbc online, citando i servizi di sicurezza, ha aggiunto che a bordo del mezzo vi erano soldati in borghese e che l’ordigno esplosivo ha provocato numerosi morti e feiriti, non è chiaro al momento se vi siano civili tra le vittime. Nelle prossime ore ulteriori dettagli sulla situazione.