Bacio sugli occhi: significato
Bacio sugli occhi: significato
Donna

Bacio sugli occhi: significato

bacio

Si può baciare in tantissimi modi diversi. Ogni bacio è unico ed esprime qualcosa, anche il bacio sugli occhi. Ecco quale significato ha.

Il bacio è uno dei momenti più belli all’interno di un rapporto d’amore. Si può baciare in tantissimi modi diversi. Ogni bacio è unico ed esprime qualcosa, anche il bacio sugli occhi. Questo particolare bacio ha un significato tutto suo, differente rispetto agli altri.

Il bacio

Ogni bacio è diverso e ce ne accorgiamo nel momento in cui lo riceviamo o lo diamo. Si può baciare in molti modi e ogni bacio ha qualcosa di diverso da dire. Si può quasi comunicare baciando, con un a sorta di linguaggio dell’amore. Dato che l’amore si manifesta in mille modi, per esprimere al meglio ogni volta quello che si prova ci vuole il bacio giusto. Partiamo da un esempio classico: il bacio sulle labbra con leggero morso. Come è facile intuire, un bacio di questo tipo è carico di passione e sensualità. Chi lo dona vuole comunicare al partner che vuole andare oltre e non fermarsi alle coccole.

Questo bacio è più una provocazione, un modo per tastare il terreno. Se anche l’altro partner accetta la proposta, seguirà il passionale bacio alla francese. Un bacio forte, che si apre e lascia entrare l’altro, preludio del rapporto sessuale. E il bacio sugli occhi è certamente uno dei più particolari ed importanti.

Quello sugli occhi

E il bacio sugli occhi? Che significato ha? Questo tipo di bacio non è insolito ma nemmeno un classico. Per questo motivo ha un significato particolare più profondo rispetto agli altri. Si dice spesso che gli occhi sono lo specchio dell’anima. In questo senso chi dà un bacio sugli occhi vuole entrare in contatto con il nostro io più profondo. Ama a tal punto l’altro da volerne baciare perfino la parte più recondita, la sua anima. Per la forza e intensità che si nascondono dietro questo bacio, non è detto che siano solo due innamorati a concederselo.

Questo gesto così intenso è spesso donato da una mamma al proprio figlio o dai nonni ai nipoti. Questo è il bacio perfetto per dire all’altro che lo si ama davvero nella sua essenza, nel suo io più profondo. Un gesto forte, che non tutti comprendono immediatamente.

Altre tipologie

Chiaramente esistono tantissime tipologie di baci. Ci sono quelli che si danno due amici, parenti o colleghi sulla guancia che rappresenta il modo più cordiale per salutarsi. Ci sono quelli teneri a stampo sulle labbra che si danno di continuo gli innamorati mordendosi delicatamente le bocche. E infine ci sono quelli più spinti, più hot. Alcuni li chiamano baci alla francese, altri baci con la lingua. Questi rappresentano senza dubbio il preliminare migliore che anticipa un meraviglioso rapporto sessuale.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche