> > Barbara Bouchet: "Ho una pensione da 500 euro"

Barbara Bouchet: "Ho una pensione da 500 euro"

barbara Bouchet

Il problema è sorto quando l'attrice si è accorta che molti produttori non le avevano versato i contributi che le spettavano

Barbara Bouchet ha una pensione da 500 euro al mese: questo spiega il perché l’attrice, nonostante abbia ormai oltre 70 anni, continui a lavorare. I soldi della pensione, dunque, non sarebbe sufficienti per riuscire a vivere e allora la Bouchet ha deciso di continuare a lavorare, probabilmente “fino a quando volerò in cielo“. L’attrice ha rivelato i suoi problemi economici al settimanale Spy nel corso di un’intervista: la Bouchet, madre dell’ormai famoso Alessandro Borghese, ha scoperto della sua pensione qualche anno fa quando le è stato comunicato che i suoi produttori non le avevano versato i giusti contributi.

Barbara Bouchet: “La mia pensione”

Non ha smesso di lavorare Barbara Bouchet, nonostante i suoi 73 anni. Il motivo della sua scelta è da ricondurre all’esigua pensione che l’attrice percepisce: solo 511 euro. In un’intervista al settimana Spy la Bouchet ha spiegato di non riuscire a vivere con i soli 500 euro della pensione e pertanto ha deciso di continuare a lavorare, nonostante l’eta. La scoperta della “magra pensione” risale a qualche anno fa e allora la mamma di Alessandro Borghese era rimasta molto male della cifra: “Ho pianto molto – ha confessato al settimanale – ma ormai non c’era più niente da fare“.

Il problema è sorto quando l’attrice si è accorta che molti produttori non le avevano versato i contributi che le spettavano. Barbara Bouchet, però, non è riuscita a recuperarli perché gli stessi produttori erano già morti. “Non penso a farmi da parte – prosegue l’attrice nell’intervista – e in pensione ci andrò quando volerò in cielo. Fino ad allora continuerò a lavorare“. La brutta sorpresa della pensione non ha giocato in modo positivo nella vita della Bouchet che, però, ha deciso di non arrendersi e continuare a fare il suo lavoro che, tutto sommato, è anche una grande passione.

Barbara Bouchet: “I miei programmi”

Proprio in questi giorni Barbara Bouchet è tornato sul grande schermo con il film “Metti la nonna nel freezer”. Si tratta di una commedia italiana con protagonisti Fabio De Luigi e Miriam Leone. Ma non solo: l’attrice, infatti, è anche impegnata in una tournée teatrale con Corinne Clèry e Marisa Laurito; insieme mettono in scena lo spettacolo “Quattro donne e una canaglia”. Nel frattempo anche il figlio Alessandro Borghese sta riscuotendo il meritato successo televisivo: lo chef, infatti, è il protagonista di “4 Ristoranti”, il format che sta spopolando su Sky. “Prima – continua l’attrice – era lui il figlio di Barbara Bouchet, adesso sono io la mamma di Alessandro Borghese. Ma sono fiera di lui: ho avuto il mio tempo di gloria, ora è il suo momento“.

Nell’intervista la Bouchet parla anche del regista Quentin Tarantino che stima nel suo lavoro, ma non come uomo: “Ha sempre avuto belle parole per me – conclude la Bouchet – ma non sa cosa sia il rispetto. Dovevamo fare un film insieme, sparì per un anno; poi riapparve e sparì di nuovo. Si sente il dio in terra“.