×

Bassetti: “Super Green Pass? Sono contento, il governo è dalla parte dei medici”

Bassetti dice la sua sul Super Green Pass e sposa in pieno la linea governativa assegnano un voto di 9 su 10 all'esecutivo guidato da Mario Draghi.

Bassetti Super Green Pass

Per Matteo Bassetti, primario del reparto di malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, il Super Green Pass è lo strumento più adatto per affrontare il nuovo scenario pandemico che si presenta in Italia. Con il certificato verde rafforzato, a partire dal 6 dicembre, le restrizioni covid riguarderanno in particolare i no vax. 

Bassetti sul Super Green Pass

“Alle misure varate dal governo il mio voto è un bel 9 – ha detto Bassetti all’AdnKronos Salute – per le decisioni prese ieri e anche alla campagna vaccinale fin qui condotta”. Un voto dunque molto alto, ma non massimo per la consetudine a spronare a fare sempre di più.

Super Green Pass, il punto di Bassetti

“Sono molto contento – ha aggiunto il primario genovese – Il super Green pass può essere un ulteriore incentivo alle vaccinazioni e poi sono soddisfatto anche per l’amplimento dell’obbligo per gli insegnanti e le forze dell’ordine”.

Bassetti ringrazia il governo per il Super Green Pass

Una scelta che aiuterebbe i medici e tutto il personale sanitario. “Devo dire che il Governo ha dimostrato di stare dalla parte dei medici seri e dei sanitari che ormai da 2 anni sono in trincea. Un 10 non si può dare, ma ci stiamo molto vicini”.

Contents.media
Ultima ora