Benigni ricoverato a Sassari per un incidente in mare
Benigni ricoverato a Sassari per un incidente in mare
Cronaca

Benigni ricoverato a Sassari per un incidente in mare

Benigni ricoverato a Sassari
Benigni ricoverato a Sassari

Benigni ha battuto la schiena con violenza durante un'escursione a bordo del proprio gommone.

Roberto Benigni è stato ricoverato all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari in seguito a un incidente avvenuto in mare. La notizia è stata riportata dal quotidiano La nuova Sardegna. L’attore 66enne si trovava sull’isola per le vacanze. Durante un’escursione in gommone con alcuni amici, nel tratto compreso tra La Maddalena e Palau, un’onda improvvisa ha colpito l’imbarcazione e Benigni ha battuto la schiena con violenza. I compagni hanno deciso di rientrare immediatamente a Palau, dove hanno chiamato i soccorsi. I medici hanno valutato sul posto il dolore alla zona lombare e lo hanno trasportato in ospedale a bordo di un elicottero. Attualmente è ricoverato nel reparto di neurochirurgia.

Benigni, attore da Oscar

È conosciuto in tutto il mondo per la sua interpretazione ne La vita è bella, che gli valse un Oscar come miglior attore protagonista nel 1999. Ma la sua lunga carriera è costellata di numerosi altri successi: da Johnny Stecchino al suo controverso Pinocchio, da La tigre e la neve (in cui è tornato a recitare a fianco della moglie Nicoletta Braschi) fino alla collaborazione con Woody Allen nella pellicola To Rome with love.

Benigni è anche uomo di teatro, dove ha esordito negli anni Settanta e a cui è ritornato nel 2007 con lo spettacolo Tutto Dante.

Lo show, che lo ha portato in un lungo tour in tutto il mondo, è diventato anche uno spettacolo televisivo a cui hanno assistito oltre 10 milioni di spettatori. Si è occupato anche delle istituzioni e della Costituzione italiana con lo spettacolo La più bella del mondo e ha toccato il delicato tema della religione sul palco de I dieci comandamenti. Quest’ultimo show gli è valso il favore di papa Francesco, il quale lo ha chiamato personalmente per complimentarsi con il “grande artista”. Il pontefice ha inoltre citato il suo lavoro durante l’omelia del Te Deum del 2014.

Incidente per George Clooney

Incidente in Sardegna anche per un altro grande attore. George Clooney si trova sull’isola per le riprese della serie Catch 22. L’attore è stato coinvolto in un sinistro stradale sulla strada 125: il suo scooter è stato investito da un furgoncino. Clooney è stato ricoverato all’ospedale di Olbia, con prognosi di 20 giorni.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Lisa Pendezza
Lisa Pendezza 429 Articoli
Lisa Pendezza, nata nel 1994 a Milano. Laureata in Lettere con la passione per i viaggi, il benessere e la lettura, spera di riuscire a girare il mondo con una macchina fotografica in una mano e un romanzo nell'altra. Amante dei libri, si limita per ora a leggerne molti, con il sogno nel cassetto di scriverne uno.