> > Berlusconi: "Ho riallacciato i rapporti con Putin": ma è un racconto del 2008

Berlusconi: "Ho riallacciato i rapporti con Putin": ma è un racconto del 2008

Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi ha riallacciato i rapporti con Vladimir Putin? Fortunatamente no. Si tratta infatti di un aneddoto risalente al 2008.

Sembrava che Berlusconi avesse riallacciato i rapporti con Putin.

Il Cavaliere ha però smentito tutto dicendo che si trattava di un compleanno risalente al 2008. Stava già crescendo il panico in Italia per queste dichiarazioni di 14 anni fa.

Berlusconi: “Ho riallacciato i rapporti con Putin”: ma è un racconto del 2008

Se fossero state recenti, avrebbero fatto discutere le parole del Cavaliere e leader di Forza Italia, soprattutto visto il clima internazionale che si è creato in seguito all’invasione dell’Ucraina da parte della Russia.

Dal mese di febbraio 2022, il mondo intero ha condannato l’azione offensiva di Vladimir Putin, anche Berlusconi che ha sempre avuto una storica amicizia e stima nei confronti del presidente russo. Inizialmente non aveva rilasciato dichiarazioni, ma poi Silvio Berlusconi aveva annunciato di essere profondamente deluso da Putin, prendendo le distanze dal suo operato.

Cosa sarebbe successo se quelle dichiarazioni fossero state attuali

Molti temevano che con il centrodestra al governo la guerra potesse passare in secondo piano, ma la Meloni e il resto della coalizione hanno rinnovato il sostegno all’Ucraina.

Quando tutto sembrava andare per il verso giusto, ecco che la frase del Cavaliere: “Ho riallacciato i rapporti con Putin, mi ha regalato 20 bottiglie di vodka per il mio compleanno“, avrebbe profondamente turbato l’intera coalizione del centrodestra. In quel caso ci sarebbe stata sicuramente una forte reazione da parte dell’opposizione ma anche della maggioranza. Fortunatamente Berlusconi ha smentito tutto dicendo che quella frase risale al suo compleanno del 2008.