> > Brexit, sondaggi Guardian: maggioranza vuole uscire dall'Ue

Brexit, sondaggi Guardian: maggioranza vuole uscire dall'Ue

brexit

Notizie allarmanti per il fronte anti Brexit. Brutta notizia anche per l’Italia, che secondo l’Ocse (Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico) pagherebbe l’eventuale uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea. Il costo infatti verrebbe avvertito con un aumento dello ...

Notizie allarmanti per il fronte anti Brexit.

Brutta notizia anche per l’Italia, che secondo l’Ocse (Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico) pagherebbe l’eventuale uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea.
Il costo infatti verrebbe avvertito con un aumento dello spread e una maggiore austerità.
Secondo due sondaggi Guardian/ICM, l’opinione pubblica inglese si è spostata in favore dell’uscita della Gran Bretagna dall’Europa. I dati mostrano un vantaggio dei sostenitori della Brexit di 52% a 48%.
Il risultato che sarebbe discorde da quando emerso dalla stragrande maggioranza delle rilevazioni effettuate finora.

Nei sondaggi precedenti erano emerse differenze a seconda della modalità della rilevazione, con gli elettori intervistati online che si mostravano più favorevoli all’uscita della Gran Bretagna dall’Ue rispetto a quelli sentiti per telefono. Nell’ultima ricerca effettuata da ICM per il Guardian, invece, entrambe le metodologie hanno condotto allo stesso risultato: una maggioranza a favore della Brexit.