> > Investimento mortale a Cesano Maderno: 14enne travolta sui binari. La ricostr...

Investimento mortale a Cesano Maderno: 14enne travolta sui binari. La ricostruzione

investimento cesano maderno

Investimento mortale a Cesano Maderno (Milano): 14enne travolta da un treno al passaggio a livello dell’ex stazione. Indagini in corso.

Una tragica vicenda ha scosso la comunità di Cesano Maderno (Milano): una ragazza di 14 anni è stata investita e uccisa da un treno al passaggio a livello nei pressi dell’ex stazione. L’investimento è avvenuto nella serata di ieri e le forze dell’ordine stanno lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.

Cesano Maderno, investimento fatale sui binari per una 14enne

Una ragazza di 14 anni ha perso la vita a Cesano Maderno dopo essere stata investita da un treno in prossimità del passaggio a livello di corso Libertà, nei pressi dell’ex stazione ferroviaria. Il drammatico incidente è avvenuto intorno alle 19 di mercoledì 14 maggio.

I soccorsi si sono attivati immediatamente: sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, i vigili del fuoco, la polizia locale e i carabinieri. Purtroppo, al loro arrivo, per la giovane non c’era più nulla da fare: i sanitari hanno potuto solo constatarne il decesso.

Sul caso stanno indagando la Polizia ferroviaria e i carabinieri della tenenza locale. Secondo quanto riportato da MonzaToday, gli agenti della Polfer stanno analizzando i filmati di videosorveglianza per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti.

Cesano Maderno, investimento fatale sui binari per una 14enne: la dinamica

Stando ai primi accertamenti, l’ipotesi del gesto volontario sarebbe da escludere. La ragazza stava attraversando i binari con le cuffiette nelle orecchie e non si sarebbe accorta dell’arrivo del treno, che sopraggiungeva da Palazzolo Milanese.

Nel medesimo tratto in cui la 14enne ha perso la vita dopo essere stata investita da un treno, si sarebbero già verificati altri episodi simili con esiti tragici. Una situazione che ha alimentato la crescente indignazione e le proteste dei residenti di Cesano Maderno, comune brianzolo da tempo alle prese con il tema della sicurezza ferroviaria.

La convenzione tra Ferrovie Nord e l’amministrazione comunale per la realizzazione di un sovrappasso è stata formalizzata poco meno di un anno fa, ma i lavori non sono ancora partiti.