Cile: crolla ponte ferroviario, treno finisce nel fiume - Notizie.it
Cile: crolla ponte ferroviario, treno finisce nel fiume
Esteri

Cile: crolla ponte ferroviario, treno finisce nel fiume

Incidente a dir poco incredibile quello avvenuto nelle scorse ore in Cile. Un ponte ferroviaro sul fiume è improvvisamente crollat facendo precipitare nelle acque del Tolten un treno carico di soda causrica, clorato ed olio. L’incidente si è verificato nella regione di Araucania, nel sud del Paese, ei pressi della località di Pitrufquen e fortunatamente non ha provocato feriti ma si teme per l’inquinamento del fiume: infatti non è chiaro se il carico trasportato dal treno sia rimasto all’interno dei vagoni o sia stato sversato in acqua in seguito all’urto.

Le immagini che arrivano dal Cile sono a dir poco impressionanti: è possibile osservare il ponte quasi interamente crollato e gran parte del treno piombato letteralmente in acqua, schiantandosi al suolo. Vi sono anche video registrati da testimoni ma anche dalle tv locali che per prime hanno raggiunto la zona dell’incidente, e che mostrano più nel dettaglio le conseguenze del disastroso incidente.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

Daniele Orlandi
Daniele Orlandi 5901 Articoli
Ama osservare, carpire ogni sfumatura, cogliere l'attimo e raccontare il tutto sulla carta stampata e sul web. Nato a Milano, dopo la laurea in Comunicazione Digitale ha intrapreso l'attività giornalistica sul campo pubblicando interviste, inchieste e approfondimenti su testate cartacee ed online. L'altra passione insieme alla scrittura? la musica. Dal 2011 collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile.