> > Cinema: Arriva il nuovo Gulliver, giornalista sarcastico col volto di Jack Black

Cinema: Arriva il nuovo Gulliver, giornalista sarcastico col volto di Jack Black

default featured image 3 1200x900

E' uscito in questi giorni negli Stati Uniti ma arriverà da noi solo il prossimo 4 febbraio "I viaggi di Gulliver 3D". L'ennesima trasposizione cinematografica del romanzo di Jonathan Swift avrà questa volta un cast stellare e degli effetti speciali pronti a stupire. A interpretare Gulliver il c...

I Fantastici Viaggi Di Gulliver Poster Spagna 01
E’ uscito in questi giorni negli Stati Uniti ma arriverà da noi solo il prossimo 4 febbraio “I viaggi di Gulliver 3D”. L’ennesima trasposizione cinematografica del romanzo di Jonathan Swift avrà questa volta un cast stellare e degli effetti speciali pronti a stupire.

A interpretare Gulliver il comico Jack Black che, proprio come nel libro, dovrà vedersela con la minuscola quanto evoluta civiltà dei Lillipuziani. Molte le differenze rispetto alla storia originale: qui Gulliver è un giornalista sarcastico che indossa scarpe alla moda e i Lillipuziani si confrontano con touch screen e biliardino. Il pretesto per il viaggio è la scrittura di un articolo sul triangolo delle Bermuda ma invece di finire nel temuto tratto di mare, Jack Black sbarca a Lilliput. Il progetto è stato affidato a un maestro della computer grafica, Rob Letterman (Shark Tale, Mostri contro Alieni) e gli effetti speciali saranno resi ancora più “maestosi” dalla ormai onnipresente tecnologia 3D.

A dirla tutta il film ha avuto una gestazione tanto lunga quanto travagliata. Le riprese, iniziate la bellezza di due anni fa, non prevedevano inizialmente la tecnologia 3D. L’adattamento è poi avvenuto in corsa proprio per adattarsi al mercato e ai nuovi gusti del pubblico. Inoltre, nel corso dei due anni di riprese, non sono mancati ritardi, rinvii, cambi di cast e quant’altro. Ora, Letterman sembra avercela fatta: il film e nelle sale mentre noi, per il momento ci dobbiamo accontentare del solo trailer.ECCOLO Che ne pensate?