×

Come divertirsi gratuitamente a Parigi

default featured image 3 1200x900 768x576

article page main ehow images a02 5m 8e enjoy paris free 800x800Parigi è una delle città più belle del mondo.

Potresti passare una settimana solo ammirando panorami, parchi e palazzi antichi. E’ anche il centro della moda, della cucina e della cultura. Magari potrebbero non esserci alberghi a buon mercato, ma la “Città delle Luci” offre decine di attrazioni gratuite, musei e cose divertenti da fare. Qui di seguito sono solo alcuni suggerimenti.
1

Passeggiate lungo gli Champs Elysées. Uno dei più famosi – e spettacolari- viali del mondo, gli Champs Elysées collegano Place de la Concorde con l’arco di Trionfo.

Il viale è punteggiato da caffè, banche, uffici di compagnie aeree e grandi magazzini. Inoltre, molte delle case di moda più importanti del mondo hanno sede nelle strade che conducono agli Champs Elysées. Il viale ama le feste, è sede dell’ultima tappa del Tour de France così come della parata nel giorno della presa della Bastiglia ogni luglio.
2

Passate la domenica andando nei più importanti musei di Parigi, numerosi e leggendari.

Fortunatamente per i visitatori, sono anche gratuiti la prima Domenica di ogni mese. Sono compresi musei famosi come il Louvre (che ospita la “Mona Lisa”, tra le altre migliaia di opere), il Musée d’Orsay (sede di una straordinaria collezione di impressionisti francesi) e il Museo Rodin (una collezione di opere dello scultore ospitate in un elegante edificio).
3

Esplorate i piccoli musei che sono sempre ad ingresso libero. Oltre alla domenica gratuita, molti dei musei di Parigi offrono l’ingresso gratuito ogni giorno. Tra questi, il Museo Fragonard (museo dei profumi francesi), la casa di Victor Hugo House (la residenza in Place des Vosges, dove il famoso scrittore del 19 ° secolo ha vissuto e lavorato) e il Musée Carnavalet (il museo della storia di Parigi).
4

Rivivete la storia visitando il cimitero di Parigi. Situato a nord-est del centro della città, il cimitero di Père Lachaise combina elementi di storia con l’architettura dei giardini. I bellissimi monumenti di pietra segnano i luoghi di sepoltura di celebrità come Edith Piaf, Chopin, Modigliani, Oscar Wilde e Jim Morrison.
5

Visita Notre Dame. Sì, l’ascesa alla vetta della torre vi costerà un paio di euro, ma la parte inferiore è ad ingresso libero. Fa un giro intorno all’edificio, la migliore vista esterna è dalla parte posteriore.
6

Assistite ad una sfilata di moda presso il grande magazzino Printemps. E ‘un ottimo modo per fare esperienza di design e moda francese.
7

Fate compere in uno dei mercatini delle pulci di Parigi .


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora