> > Come fare l'olio di rosmarino per la pelle

Come fare l'olio di rosmarino per la pelle

article new ehow images a04 l1 bo make rosemary skin oil 800x800

Il rosmarino è facile da coltivare ed è utilizzato in molti rimedi naturali. L’olio di rosmarino per la pelle può alleviare l’acne e guarire la pelle secca. L’olio di rosmarino aiuta anche a stimolare la circolazione, il che porta ad avere un aspetto più sano. Sebbene sia disponibile dellâ...

Il rosmarino è facile da coltivare ed è utilizzato in molti rimedi naturali. L’olio di rosmarino per la pelle può alleviare l’acne e guarire la pelle secca. L’olio di rosmarino aiuta anche a stimolare la circolazione, il che porta ad avere un aspetto più sano. Sebbene sia disponibile dell’olio commerciale, questo spesso è ricco di ingredienti che non favoriscono la salute della pelle. Fare da voi l’olio di rosmarino per la pelle è semplice e non dovrete essere preoccupati degli ingredienti.

Istruzioni

1 Mettete una tazza di rosmarino essiccato in una pentola. Assicuratevi che il rosmarino sia completamente essiccato, poiché la presenza di umidità potrebbe far andare a male l’olio.

2 Aggiungete dell’olio di oliva a sufficienza da coprire completamente il rosmarino. Fate scaldare l’olio a fuoco basso per 2 o 3 ore.

3 Lasciate raffreddare l’olio di rosmarino in modo che si possa toccare, restando caldo. Filtrate l’olio con una garza e mettetelo in un barattolo pulito.

4 Conservate l’olio di rosmarino per la pelle in un barattolo chiuso. Per usare, strofinatene una piccola quantità sulla pelle ogni giorno.