×

Come individuare l’anno di fabbricazione della tua Barbie

default featured image 3 1200x900 768x576

article new ehow images a04 kf ti identify year barbie doll manufactured 800x800 185x115Dal marzo 1959, le bambine di tutto il mondo hanno giocato con la Barbie e collezionato non solo la bambola, ma anche i suoi amici e familiari.

Le Barbie sono diventate oggetti da collezione. Ma come si fa a sapere se avete una Barbie d’epoca che può valere qualcosa di più del puro valore sentimentale?

Cosa vi serve:

  • Barbie
  • Lente di ingrandimento
  • Scatola originale (opzionale)

Istruzio

1. article preview ehow images a04 kf ti identify year barbie doll manufactured 1.1 800x8001Togliere i vestiti dalla bambola Barbie.

article preview ehow images a04 kf ti identify year barbie doll manufactured 1.2 800x80012. Cercare marchiature sui glutei, usando una lente di ingrandimento, se necessario. Sulle prime bambole la scritta indicante il luogo, l’anno di produzione e “Mattel”, si trovava in questo punto.

Si noti che la data del 1966 è stata stampata su Barbie e molti amici di Barbie, ma non da la certezza che sia stata effettivamente prodotta in quell’anno. Le Barbie vintage sono state prodotte dagli anni 1959 al 1976 in Giappone, Messico, Hong Kong, Taiwan o Corea.

article preview ehow images a04 kf ti identify year barbie doll manufactured 1.3 800x80013. Cercare la marcatura (paese di produzione, anno e nome della società) sulla parte inferiore della schiena o sulla vita. Molte bambole prodotte recentemente hanno marcature in quella zona. Dal 1978 in poi, la Barbie e i suoi amici sono stati prodotti nelle Filippine, Cina, Malesia, Messico e Indonesia.

article preview ehow images a04 kf ti identify year barbie doll manufactured 1.4 800x80014. Cercate segni sulla parte posteriore della testa, sul collo o lungo l’attaccatura dei capelli.

5. Se avete la scatola originale o i vestiti, questi vi daranno alcuni indizi circa la data di fabbricazione. Le prime Barbie erano vestite con un costume intero a righe bianche e nere.

6. Cercate indizi che possano attribuire la data di produzione. I primi Ken ad esempio avevano i capelli arruffati, mentre i successivi sono stati fabbricati con capelli modellati nella plastica. Alcune delle prime Barbie avevano ciglia quasi reali, le ultime sono state dipinte. Nel 1992 la Barbie più venduta è stata quella con i capelli lunghi fino ai piedi che poteva essere acconciata. Alcune delle ultime Barbie hanno gli slip modellati direttamente sul corpo. Alcune volte hanno anche le braccia piegate ai gomiti.

7. Dopo aver cercato tutti i marchi sul corpo, controllato l’abbigliamento originale o la scatola, cercate l’anno di produzione negli appositi libri per collezionisti.

Contents.media
Ultima ora