> > come insegnare a fischiare a un bambino

come insegnare a fischiare a un bambino

article new ehow images a01 uq ce teach child whistle 800x800

Fischiare è un'abilità che tutti i bambini vogliono imparare. Inizia con questa tecnica base. ISTRUZIONI 1) Fai ripetere al bambino il suono "puu" davanti a uno specchio, e digli di concentrarsi sul suo riflesso. Digli di ricordarsi la forma delle sue labbra quando formano un piccolo cerchio...

Fischiare è un’abilità che tutti i bambini vogliono imparare. Inizia con questa tecnica base.

ISTRUZIONI

1) Fai ripetere al bambino il suono “puu” davanti a uno specchio, e digli di concentrarsi sul suo riflesso. Digli di ricordarsi la forma delle sue labbra quando formano un piccolo cerchio e la posizione della lingua all’interno della bocca. Digli che per fischiare deve ripetere la stessa posizione.

2) Aiutalo a mantenere la posizione a O delle labbra e a farlo inspirare un po’ d’aria per sentire una debole nota. Dopo, fallo espirare delicatamente mantenendo le labbra nella stessa posizione. Chiedigli di ricordare la posizione della lingua, proprio dietro i denti, ma senza toccarli.

3) Dì al bambino di tenere le labbra ben strette quando inspira l’aria. Per alcuni bambini, inspirare produce una nota abbastanza sonora.

4) Fai mantenere al bambino una velocità costante quando inspira ed espira e fagli poi aumentare gradualmente il ritmo.

5) Incoraggialo ad allenarsi a fischiare anche mentre fa altro.