> > Come liberarsi dal fumo in casa dopo un incendio

Come liberarsi dal fumo in casa dopo un incendio

default featured image 3 1200x900

A volte anche un piccolo incendio può far scaturire una nube di fumo dalla quale è difficile liberarsi perché è molto persistente. Ma una volta finito l'incendio e inizi a fare le pulizie, puoi liberarti del fumo in diversi modi. Ricorda che il fumo viene assorbito dai vestiti, dai drappeggi e p...

article page main ehow uk images a06 kv la rid smell house after fire 800x800A volte anche un piccolo incendio può far scaturire una nube di fumo dalla quale è difficile liberarsi perché è molto persistente. Ma una volta finito l’incendio e inizi a fare le pulizie, puoi liberarti del fumo in diversi modi. Ricorda che il fumo viene assorbito dai vestiti, dai drappeggi e perfino dai mobili, quindi fai attenzione a tutti questi oggetti per poterti sbarazzare completamente dell’odore di fumo.

Difficoltà: moderatamente facile

Istruzioni

  1. Fate aerare la casa aprendo porte e finestre. Usa un ventilatore per far circolare meglio l’aria.
  2. Lava ogni oggetto come abiti, drappeggi, teli protettivi per i mobili e coperte. Se ha una corda per appendere il bucato, stendilo fuori all’aria aperta.
  3. Pulisci la zona in cui è scoppiato l’incendio. Se l’incendio era di piccole dimensioni puoi farlo da solo. Se invece la zona intaccata dall’incendio è troppo grande per te, puoi chiamare delle imprese di pulizia specializzate.
  4. Usa un’aspirapolvere adatta per la moquette o i tappeti, perché riesce meglio a eliminare l’odore di fumo.
  5. Metti dei bastoncini di carboncino o delle ciotole di aceto in angoli nascosti della casa. Sia il carboncino che l’aceto assorbono gli odori e ciò vi permetterà di neutralizzare gli odori invece di coprirli.