Come riparare una parrucca sintetica - Notizie.it
Come riparare una parrucca sintetica
Guide

Come riparare una parrucca sintetica

Le parrucche sono disponibili in vari modelli, pettinature, composizione e marche. Le parrucche sintetiche sono belle a prima vista, ma possono diventare brutte , se non curate. La tecnica utilizzata per preservare la parrucca determina la sua durata. Le parrucche sintetiche non sono progettate per sopportare il calore, quindi non usare asciugacapelli e piastra. Forbici, colla per parrucca, ago e filo, shampoo per parrucca, bigodi sono le cose che ti serviranno per la sua eventuale riparazione.

Istruzioni

1

A differenza delle parrucche con capelli veri, quelle sintetiche non tollerano un trattamento inadeguato. Sfregarle troppo, spazzolare o pettinare una parrucca sintetica bagnata non è consigliabile. Invece, riempi il lavandino o la vasca da bagno con acqua fredda e aggiungi uno poco di shampoo per parrucche. Metti a bagno la parrucca per 15 minuti. Muovi i capelli delicatamente con le dita per togliere lo sporco. Una volta che hai fatto questo un paio di volte, la parrucca dovrebbe essere pulita.

Appendila su un supporto e lascia asciugare. Utilizza un districante apposito per parrucca sintetica per togliere i nodi. Per creare capelli ricci o più gonfi, puoi metterle i bigodi. Se la parrucca viene indossata spesso, lavala ogni tre o quattro settimane.
2

Utilizza prodotti sicuri. Ci sono aziende specializzate in shampoo, balsamo, creme e altri prodotti specifici per parrucche sintetiche. Non utilizzare i normali prodotti per capelli.

3

Se la parrucca è di valore, portala ad un professionista, per evitare di rovinarla. Un esperto è in grado di metterla in piega e aggiungere un tocco creativo.
4

Ricuci le ciocche che si sono scucite. Il filo che tiene insieme la parrucca si potrebbe essere allentato, soprattutto se non viene fatta manutenzione. Trova un filo che corrisponde al colore della tua parrucca. Usando un ago, ricuci con cura la fodera. Fa molta attenzione a seguire la direzione della cucitura originale.
5

Utilizza la colla adesiva per parrucche per attaccare le ciocche staccate.

Chiedi di un adesivo che sia impermeabile e si asciughi diventando trasparente. Applica uno strato sottile di colla e premi verso il basso per 10 secondi. Lascia che la colla si asciughi prima di acconciare i capelli. Per coloro che non sono a proprio agio con un ago, la colla può funzionare altrettanto bene.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*