×

Dove trovare i simboli del sole

Condividi su Facebook

Il sole è sempre stato venerato: sia dalle società moderne che dalle antiche culture. Coloro che sono interessati a studiare il sole per l’astronomia, l’astrologia o per altri scopi, possono trovare una miriade di simboli che lo rappresentano. In genere si trovano some interpretazione culturali e l’artigianato li offre come souvenir, per esempio, il famoso sole sorridente della Sicilia. Per l’astrologia, il classico simbolo del sole è un cerchio con un punto centrale. Per trovare i simboli solari, fai ricerche online e sui libri. Li troverai nella storia, nell’arte e nella scienza.

Istruzioni

  1. Cerca nella biblioteca della tua città dei libri di astrologia e astronomia, della vecchia Europa, dell’antico Egitto, libri riguardanti i Celti, i Greci, gli italiani e altre civiltà.

    Cerca libri con dipinti e collezioni dei musei.

  2. Cerca libri e siti web riguardanti i nativi americani, gli Aztechi, gli Inca e la cultura dei Maya, così come quelli di altre culture indigene. Trova immagini che uniscono il sole con la luna, che a volte simboleggia l’eclissi. Gli antichi abitanti delle caverne onoravano il sole e sulle pareti di alcune caverne ci sono ancora le immagini.
  3. Controlla il grafico dell’astrologia. Molte carte astrologiche sono disponibili online.
  4. Visita i negozi di metafisica e leggi i libri riguardanti l’alchimia e l’astrologia. Questi negozi di solito hanno anche una serie di versioni moderne di soli e lune presenti nelle opere d’arte, nei vestiti e nei gioielli. Anche i negozi di giardinaggio hanno spesso dei simboli solari.

Scrivi un commento

1000

Leggi anche