×

Dove acquistare libri scolastici usati: i siti più affidabili

Molte famiglie scelgono di acquistare libri scolastici usati: tutti i consigli su dove comprarli.

libri scolastici usati siti
libri scolastici usati siti

Qualsiasi studente sa che l’acquisto di libri di testo obbligatori può incidere molto sulle spese famigliari.Ecco perché l’acquisto di libri di testo usati sta diventando una tendenza popolare. Tendenzialmente i libri scolastici usati vengono comprati online ma esistono anche delle valide alternative.

Libri scolastici usati: dove acquistarli

Per cercare dei libri di testo usati online basterà inserire la dicitura “libri scolastici usati” nel motore di ricerca e appariranno tutti i maggiori siti di compravendita di volumi usati. si consiglia di non soffermarsi solo su un sito ma confrontarne diversi per vedere i prezzi migliori. Sarà necessario sapere il titolo del libro, l’autore, l’editore e l’anno di pubblicazione. si può risalire a tutte queste informazioni tramite il codice ISBN.

Fondamentale è verificare che il libro che risulta dalla ricerca sia proprio quello che si sta cercando e che siano compresi gli eventuali extra, come i CD-ROM o USB che accompagnano il testo.

A questo punto basterà confrontare il prezzo con altri siti e scegliere il più conveniente. Comprare libri online può richiedere molto tempo per la consegna per cui si consiglia acquistarli almeno un mese prima dell’inizio della scuola in modo da essere certi di iniziare i corsi avendo tutto ciò che serve.

I siti principali per acquistare libri usati

I siti più importanti e più affidabili dove reperire libri scolastici usati sono i seguinti:

  • Libraccio.it: è uno dei siti per la compravendita di libri nuovi e soprattutto usati più utilizzati in Italia. Gli sconti sui libri scolastici usati hanno un valore dal 38% al 50%. Sopra una soglia di spesa non troppo alta le spedizioni sono gratuite e i tempi di consegna non superano la settimana lavorativa.
  • LiberoScambio.it: è un sito che vende non solo libri ma anche altri oggetti di seconda mano.

    La sua particolarità è quella di mettere in contatto direttamente venditore e acquirente. Lo stesso sistema è quello sfruttato da Ebay ma questa piattaforma è poco usata per il libri scolastici.

  • Libroscambio.it: permette di vendere e comprare i propri libri scolastici con sconti che arrivano anche al 60%. Viene usato molto anche dagli studenti universitari.

Questi sono alcuni dei siti più affidabili dove reperire i libri scolastici usati e che vi permettono di ricerverli in poco tempo a casa. Bisogna stare attenti sempre alle fregature e alle truffe ma tendenzialmente non si dovrebbe più incorrere in brutte sorprese se ci si affida auno di questi siti.


Contatti:

Contatti:
Caricamento...

Leggi anche