> > Libri per l'inverno: quali leggere e dove ordinarli

Libri per l'inverno: quali leggere e dove ordinarli

libri per l'inverno

I libri per l'inverno sono vari e terranno compagnia ai tantissimi lettori nei prossimi mesi.

Non c’è cosa più bella quando le temperature si abbassano di trascorrere alcune ore avvolte nel plaid con la tazza di tè in mano immersi a leggere. I libri per l’inverno sono davvero tantissimi: alcuni sono già usciti e altri usciranno nei prossimi mesi proprio per fare compagnia durante i freddi mesi invernali. Ecco su quali puntare e le ultime scelte editoriali.

Libri per l’inverno

Thriller, romanzi d’amore, gialli, noir, ma anche graphic novel sono tantissimi i generi che appassioneranno i lettori e le lettrici nei prossimi mesi dell’inverno. Quando comincia la stagione fredda, i libri sono una merce rara e preziosa in quanto le parole degli autori e dei grandi scrittori aiutano a donare un po’ di tepore alle giornate rigide dei mesi invernali. I libri per l’inverno spaziano fra tantissimi generi in modo d’accontentare i gusti e i bisogni di ogni lettore.

Uno dei libri maggiormente attesi e che è uscito da pochi giorni, è il nuovo di James Cameron dal titolo Cose che succedono la notte, edito da Adelphi. Il celebre scrittore inglese ritorna sulle scene con un nuovo romanzo in cui mescola neve e buio come rammenta anche la copertina di colore scuro proprio a rimarcare le gelide notti invernali e l’oscurità del periodo. Cristina Comencini, nota come regista, si cimenta in un nuovo libro dal titolo L’altra donna in cui racconta tutti i risvolti psicologici e patologici che può assumere l’amore in tutte le sue sfaccettature e sembianze.

Gli amanti delle saghe famigliari, dopo I leoni di Sicilia di Stefania Auci che tanto successo ha ottenuto, sono pronti a tuffarsi in una nuova famiglia, ovvero La casa sull’argine di Daniela Raimondi che esplora i vari legami che si celano tra i vari componenti e che promette di bissare il successo di altri romanzi su questo genere letterario. Gli amanti dei thriller e dei gialli non possono perdersi Tre passi per un delitto che raccoglie alcune delle migliori voci del genere, ovvero Cassar Scalia, Maurizio De Giovanni e Giancarlo De Cataldo per un romanzo di stampo italiano ambientato nel mondo dell’arte.

Chi ha amato le indagini condotte da Will Trent, lo ritroverà nel nuovo romanzo di Karin Slaughter dal titolo La moglie silenziosa con protagoniste giovani ragazze che vengono uccise, che si arricchisce di una nuova suspence e casi da risolvere. Da Cussler a Patterson sino a Grangé, sono davvero tantissimi i romanzi che raccontano di indagini, casi di omicidio condotti dai grandi maestri del brivido.

Mario Calabresi è tornato in libreria con il suo nuovo libro dal titolo Quello che non ti dicono in cui racconta di una giovane che combatte con i fantasmi del passato provando a cercare la risposta alle sue mille domande. Simonetta Agnello Hornby torna in libreria con Il piano nobile, una trilogia siciliana che racconta del paese e dei suoi cambiamenti.

Dal 23 novembre, torna in libreria Donato Carrisi con Io sono l’abisso che conduce il lettore nel mondo dei thriller come da sempre ha abituato i suoi tanti lettori. Tra i libri per l’inverno, si segnala anche il nuovo di LaGioia con La città dei vivi, il secondo capitolo di Dormire in un mare di stelle di Paolini. Chi ama le graphic novel, non può perdersi l’ultimo libro di Zero Calcare dal titolo Scheletri e la versione a fumetti di Patria, grande successo di Aramburu e Leo Ortolani con Bedelia.

Non mancano poi i nuovi libri per l’inverno di James Rollins, di Donatella di Pietrantonio sino a Llosa, Cristina Caboni e tantissimi altri pronti a deliziare le serate invernali.

Libri per l’inverno Amazon

Dal momento che Natale sta per giungere, un libro è sempre una ottima occasione da regalare e sul sito di Amazon si possono trovare tantissimi libri per l’inverno. Cliccando sulla foto si possono trovare diversi articoli in merito. La seguente classifica vi aiuta a scegliere i libri maggiormente apprezzati dagli utenti del noto e-commerce tra quelli appena usciti.

1)Scheletri, Zero Calcare

Dopo aver fatto conoscere ai suoi lettori, il conflitto siriano in Kobane Calling, torna con una nuova graphic novel completamente diversa dalle precedenti. Un graphic novel tra realtà e finzione, in cui si confrontano due giovani sulla paura del futuro e del presente. Gli scheletri del titolo sono i fantasmi del passato che ritornano prepotentemente a fare visita. Il più venduto in questa categoria. Disponibile sia nella versione kindle che con copertina rigida.

2)Cose che succedono la notte, Peter Cameron

Lo scrittore inglese torna sulla scena letteraria con un romanzo in cui sono diverse le cose che capitano durante le ore notturne: dal treno nella notte, dalla coppia in una stazione sino ad arrivare a un albero lussuoso dove ospiti ambigui si incontrano e risiedono. Tutto è molto strano e particolare, in più la neve scende a coprire il terreno.

3)Il profumo sa chi sei, Cristina Caboni

Cristina Caboni torna ad assaporare e raccontare cosa si cela dietro il mondo dei profumi e delle essenze grazie a una giovane donna che, improvvisamente perde la capacità di creare l’essenza giusta. Dal quel momento, la sua vita diventa un incubo fino a quando… Una storia in cui la scrittrice racconta cosa sia il profumo che è simbolo di emozione e permette di conoscere più a fondo l’essenza di ognuno.

Oltre ai libri per l’inverno, ecco altri utili consigli da cui trarre ispirazione.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.