> > Covid, Conte e Speranza interrogati il 10 maggio per i fatti di Alzano e Nembro

Covid, Conte e Speranza interrogati il 10 maggio per i fatti di Alzano e Nembro

Conte e Speranza

Conte e Speranza a giudizio per i fatti di Alzano e Nembro: i due verranno interrogati sulla gestione della prima fase di pandemia Covid.

Giuseppe Conte e Roberto Speranza verranno interrogati dal Tribunale dei ministri di Brescia il 10 maggio per i fatti legati alla gestione del Covid.

Giuseppe Conte e Roberto Speranza interrogati dal Tribunale di Brescia

L’ex presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ed il precedente ministro della Sanità, Roberto Speranza, saranno interrogati dal Tribunale dei ministri di Brescia il prossimo 10 maggio.

La procedura giudiziaria è stata disposta nell’ambito dell’inchiesta che vede entrambi indagati per la gestione della prima fase della pandemia, legata ai fatti avvenuti nel febbraio 2020, con particolare attenzione ai casi avvenuti nei comuni di Alzano e Nembro.

Inchiesta Conte-Speranza: i fatti di Alzano e Nembro

Gli atti sono stati notificati dalla procura di Bergamo, che si è occupata di condurre l’intera l’inchiesta. L’accusa presentata è per i presunti reati di epidemia colposa, e sulla mancata istituzione della zona rossa ad Alzano e Nembro.

Tutta la documentazione a riguardo è stata trasmessa ai colleghi bresciani, che a loro volta li hanno trasmessi al Tribunale dei ministri, presieduto dalla giudice civile Maria Rosa Pipponzi, e composto da altri due giudici civili.