> > Cremona capitale mondiale contro lo spreco alimentare

Cremona capitale mondiale contro lo spreco alimentare

Cremona capitale mondiale contro lo spreco alimentare

In materia di spreco alimentare, Cremona si può definire la capitale mondiale con una serie di eventi e di programmi creati per sensibilizzare le persone a questa problematica. Il 3 e il 4 marzo Cremona dà battaglia diventando la capitale mondiale contro lo spreco alimentare in un evento che ha c...

In materia di spreco alimentare, Cremona si può definire la capitale mondiale con una serie di eventi e di programmi creati per sensibilizzare le persone a questa problematica.

Il 3 e il 4 marzo Cremona dà battaglia diventando la capitale mondiale contro lo spreco alimentare in un evento che ha come titolo: “Sprechi alimentari: fattori contaminati, incidenza sulla mortalità e gestione del rischio”,con delegazioni di molti paesi a parlare del problema e a discuterne insieme.

L’evento organizzato dalla città avrà luogo alla Sala Maffei della Camera di Commercio di Cremona ed è stato promosso dal Centro Incontri Diplomatici, in collaborazione con la Federazione Nazionale Consoli Esteri e sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento europeo. L’evento inoltre ha come testimonial le seguenti personalità, il Consiglio Regionale della Lombardia, della Presidenza del Consiglio, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, del Ministero dell’Ambiente, del Ministero dell’Agricoltura, del Corpo Consolare di Milano e della Lombardia e varie istituzioni di ogni paese per far luce su questo problema e trovare una soluzione possibile.