> > Crocetta conferisce a Gucciardi la delega di assessore alla Sanità

Crocetta conferisce a Gucciardi la delega di assessore alla Sanità

gucciardi

Rosario Crocetta ha nominato, dopo le dimissioni presentate da Lucia Borsellino, il nuovo assessore alla Salute della Regione Sicilia.  A comunicarlo è stato lo stesso governatore, che alla stampa, ha presentato il nuovo arrivato nella giunta: "D'intesa con il segretario siciliano del Partito Demo...

Rosario Crocetta ha nominato, dopo le dimissioni presentate da Lucia Borsellino, il nuovo assessore alla Salute della Regione Sicilia. A comunicarlo è stato lo stesso governatore, che alla stampa, ha presentato il nuovo arrivato nella giunta: “D’intesa con il segretario siciliano del Partito Democratico Fausto Raciti, il vicesegretario nazionale Lorenzo Guerini e con il sostegno di tutte le forze di maggioranza – ha dichiarato Crocetta – ho proposto l’assegnazione della delega di assessore alla Salute all’onorevole Baldo Gucciardi. Tale proposta è nata dalla mia considerazione che è necessario continuare il lavoro avviato con Lucia Borsellino, insieme ad una personalità di alto profilo e di grande esperienza tecnica. Gucciardi oltre ad essere capogruppo del PD all’Ars, è dirigente dell’Asp in aspettativa”.

L’obiettivo di Crocetta è quello di proseguire il lavoro svolto dal predecessore di Baldo Gucciardi, del quale ne ha incensato le qualità e lo spessore umano: ” Gucciardi ha la caratteristica di sapere discutere con la società e con le istituzioni. Ho scelto una persona perbene, onesta e competente. Di questa scelta sono orgoglioso e sono felice che essa venga condivisa dal mio partito e da tutti gli alleati e ritengo che rientri pienamente nella richiesta politica di una soluzione definitiva alla crisi, per dare ulteriore slancio alla politica di cambiamento che sta coinvolgendo la Sicilia e alla politica di riforme che ci vengono chieste dal popolo siciliano”.