> > Crolla gru sulla Grande Moschea, più di 100 vittime

Crolla gru sulla Grande Moschea, più di 100 vittime

crollo gru la mecca

Una gru posizionata proprio di fianco alla Grande Moschea della Mecca, in Arabia Saudita, sarebbe crollata all'improvviso su una parte del tetto dell'edificio sacro, proprio in un momento di preghiera, con diversi fedeli all'interno. Le vittime accertate sarebbero al momento più di 100 e i ferit...

Una gru posizionata proprio di fianco alla Grande Moschea della Mecca, in Arabia Saudita, sarebbe crollata all’improvviso su una parte del tetto dell’edificio sacro, proprio in un momento di preghiera, con diversi fedeli all’interno.

Le vittime accertate sarebbero al momento più di 100 e i feriti quasi 250, alcuni dei quali in condizioni gravissime, con conseguente quasi certo aumento del conteggio dei morti.

A riferirlo sono stati agenzie di stampa e media sauditi, che hanno anche chiarito che la gru, che si trovava nei pressi della Grande Moschea per l’effettuazione di alcuni interventi di manutenzione, sarebbe crollata a seguito del forte vento per un tempesta abbattutasi su La Mecca.

Le operazioni di soccorso stanno proseguendo anche in queste ore, mentre il bilancio di morti e feriti continua ad aggiornarsi, peggiorando.

Il grave incidente si è verificato a circa due settimane dalla principale festività del calendario islamico, quella del Sacrificio (Id Al Adha).

Singolare il fatto, poi, che l’incidente sia avvenuto proprio l’undici di settembre, sempre più giornata di tragedie.