> > "Non respiro": ragazzo muore al cinema davanti all'amico

"Non respiro": ragazzo muore al cinema davanti all'amico

Alessandro Antonioli

Si è sentito male mentre si trovava al cinema con un amico. Alessandro Antonioli è deceduto a 24 anni per un malore, le cui cause sono da chiarire.

Alessandro Antonioli, 24enne, è stato colpito da un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo. Alessandro si trovava insieme ad un suo amico al cinema, quando si è sentito male. Ha avvertito l’amico di non sentirsi bene – “Non riesco a respirare” avrebbe detto – prima di perdere i sensi. La vicenda è accaduta a Marotta, località balneare nella provincia di Pesaro-Urbino, dove la sua famiglia è piuttosto nota. Le cause del decesso restano ancora da chiarire.

La morte di Alessandro

Si trovava al cinema con un amico Alessandro Antonioli, 24enne residente a Marotta-Mondolfo, località sulla costa Adriatica nei pressi di Fano. Pensava di trascorrere una normalissima serata presso la multisala Bellocchi, quando però è stato colpito da un malore. Erano le 22:30 di Venerdì 5 Ottobre. Alessandro ha detto all’amico di sentirsi male e di non riuscire più a respirare, prima di accasciarsi in terra perdendo i sensi.

Sul posto è giunto subito il 118, ma purtroppo per Alessandro non c’è stato più nulla da fare. Il giovane non si è più ripreso. A stabilire con precisione le cause della morte sarà ora l’esame autoptico.

Una comunità distrutta

La vicenda ha gettato nello sconforto la comunità di Marotta-Mondolfo, dove il ragazzo era piuttosto noto. La famiglia di Alessandro Antonioli infatti è particolarmente attiva a Marotta: la madre, Silvana Emili, è una dei consiglieri comunali di Mondolfo, mentre il padre, Maurizio Antonioli, è dirigente della squadra di calcio locale. L’interna comunità si è stretta intorno alla famiglia distrutta.