> > Latina, pendolare denuncia: escremento umano sul treno

Latina, pendolare denuncia: escremento umano sul treno

escremento umano

Un pendolare di Latina denuncia su Facebook di aver trovato su un treno regionale un escremento umano: "Siamo costretti a subire in silenzio".

Un pendolare di Latina riferisce di aver trovato su un treno regionale tratta Roma-Napoli un escremento umano all’interno di un vagone. Qualcuno (forse lo stesso che non è riuscito a trattenerla) avrebbe anche tentato di rimuoverlo con un po’ di carta, purtroppo senza successo.

La denuncia del pendolare

“Nel tardo pomeriggio di ieri (venerdì 5 ottobre, ndr) sono incorso nell’ennesima situazione di indecenza: un escremento umano lasciato da qualcuno in una carrozza, da uno dei tanti, troppi maleducati che frequentano i nostri treni” denuncia un passeggero di un treno regionale Roma-Napoli, che fa tappa anche a Latina. “Purtroppo questa non è che una delle situazioni che i pendolari di Latina e provincia ogni giorno sono costretti a subire in silenzio” aggiunge il passeggero, riferendo di questo spiacevole episodio in un commento sulla pagina Facebook di LatinaPress.

A parte tale racconto, non è ben chiaro che cosa sia successo e per il momento non sembrano essere arrivate spiegazioni dalle Ferrovie italiane. Stando alle prime ricostruzioni, un pendolare avrebbe notato sul treno, all’interno di un vagone e non nel bagno, una deiezione umana. Qualcuno pare avrebbe anche provato, con un po’ di carta, a tentare di rimuovere il tutto e fare pulizia, senza però troppo successo.

Non è dato sapere se il passeggero abbia chiamato un controllore e se la sporcizia sia stata quindi di lì a poco rimossa. L’intento del pendolare sembra che fosse soprattutto quello di accendere un riflettore sullo stato di presunto degrado in alcuni treni regionali, nonostante siano utilizzati quotidianamente da migliaia di persone per andare o tornare dal lavoro.