> > Bologna, molesta studentessa su un autobus: arrestato

Bologna, molesta studentessa su un autobus: arrestato

autobus 1

Un 40enne italiano è stato arrestato per violenza sessuale. L'uomo ha molestato e tentato di baciare una 25enne a bordo di un autobus.

Brutta disavventura finita per fortuna nel migliore dei modi per una studentessa barese di 25 anni. La giovane, che vive a Bologna, stava viaggiando tranquillamente sull’autobus 19 quando è stata importunata pesantemente e molestata da un 40enne, apparentemente ubriaco. Solo l’intervento dell’autista, che ha fermato il mezzo e chiamato la polizia, ha interrotto le pesanti avances dell’uomo.

Violenza sessuale sull’autobus

Un italiano di circa 40 anni è stato arrestato nella giornata di giovedì 11 ottobre con l’accusa di violenza sessuale. L’uomo, originario di Alessandria, era salito con il suo cane a bordo dell’autobus 19 che passa nel centro di Bologna. A bordo anche una studentessa 25enne originaria di Bari, alla quale il 40enne si è presto avvicinato dopo aver chiesto ad alcuni passeggeri se avevano una sigaretta. Una volta di fronte alla giovane, l’uomo ha cominciato dapprima a farle diversi complimenti, anche pesanti.

La ragazza ha cercato di rimanere indifferente e di allontanarsi quanto le era possibile ma il 40enne non ha desistito, cominciando anche ad allungare le mani. Infine, l’uomo ha tentato di baciare la 25enne. Il tutto, come riporta Bologna Today, mentre gli altri passeggeri sarebbero rimasti impassibili e inermi davanti tali molestie. La studentessa è stata quindi costretta a chiedere l’intervento dell’autista dell’autobus, che ha prontamente fermato il mezzo e chiamato la polizia.

Quando le forze dell’ordine sono giunte sul posto, hanno fatto scendere tutti i passeggeri tranne il 40enne. Identificato, si è così scoperto che aveva dei precedenti per reati come maltrattamenti di animali, percosse e atti osceni. Addosso all’uomo rinvenuta anche una piccola quantità di marijuana. Sembra che l’uomo non si sia subito arreso ai poliziotti, tentando di aizzare contro di loro il cane. Dopo l’arresto, l’animale è stato affidato al canile di Trebbo. Il 40enne è stato invece portato in carcere, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.