> > Milano: perde il controllo dell'auto e si ribalta, 2 feriti

Milano: perde il controllo dell'auto e si ribalta, 2 feriti

incidente stradale milano

Due persone di 28 e 33 anni sono rimaste seriamente ferite dopo che l'auto sulla quale viaggiavano si è ribaltata in centro a Milano

Uno schianto tremendo, il successivo ribaltamento e poi i minuti terrore e dolore, feriti e imprigionati tra le lamiere del veicolo distrutto. Il grave incidente stradale si è verificato nella notte tra venerdì 9 e sabato 10 novembre a Milano: teatro del sinistro viale Tunisia, dove il ragazzo alla guida della sua auto ne ha improvvisamente perso il controllo, per ragioni ancora da chiarire, ribaltandosi nel bel mezzo della strada.

Incidente Milano, l’intervento dei sanitari

La chiamata al 118 è arrivata poco dopo le 2:30: alcune ambulanze inviate dalla centrale operativa dell’azienda regionale di emergenza urgenza sono giunte nel tratto stradale all’altezza di Corso Buenos Aires ed immediatamente i soccorritori hanno verificato le condizioni delle persone rimaste ferite, due uomini di 28 e 33 anni. Nel frattempo sono intervenuti anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano che con gli appositi strumenti hanno liberato i feriti dalle lamiere contorte dell’auto.

Le condizioni dei feriti

Le ambulanze sono state mandate in codice giallo ma in loco ci si è subito resi conto che le condizioni dei due feriti erano piuttosto serie: sono stati trasferiti d’urgenza, dopo che i pompieri li hanno estratti dall’abitacolo, al pronto soccorso dell’ospedale milanese Fatebenefratelli. La dinamica dell’incidente non è ancora del tutto chiara: soltanto l’auto dei due uomini sarebbe rimasta danneggiata nel sinistro. Le forze dell’ordine non hanno infatti individuato altri veicoli coinvolti. Stando alle prime ipotesi, il conducente potrebbe aver colpito l’isola pedonale per la fermata del tram e l’auto si sarebbe così sollevata per poi ribaltarsi. Gli agenti della polizia locale del capoluogo lombardo hanno effettuato una serie di rilievi per accertare la precisa dinamica dell’incidente.