> > Milano, grave incidente in metropolitana: 14 feriti

Milano, grave incidente in metropolitana: 14 feriti

Milano, incidente in metropolitana

Brutto incidente alla fermata della metropolitana rossa Uruguay a Milano: sul posto i soccorsi e le ambulanze. Ci sono diversi feriti.

Nella prima mattinata di giovedì 15 novembre 2018 è avvenuto un grave incidente alla fermata Uruguay della metropolitana rossa di Milano. Secondo le ultime indiscrezioni sembra che a causare l’incidente sia stata una brusca frenata mentre il convoglio, proveniente da Bonola e diretto verso il centro si trovava nei pressi della fermata.

Il treno si stava dirigendo verso Rho sulla linea 1 (rossa) alle ore 8:06. Il convoglio ha frenato bruscamente causando la caduta di molti pendolari. Trattandosi di orario di punta, la carovana era piena e stando alle prime informazioni vi sarebbero diversi feriti tra cui alcuni bambini. Le forze dell’ordine sono intervenute e stanno indagando sull’accaduto: si sospetta che la causa dell’incidente sia stata una perdita improvvisa di tensione.

Incidente metropolitana Milano, i dettagli

Sul posto sono intervenuti velocemente i soccorsi: sono giunte almeno sei ambulanze e due automediche, come riportato da Areu Lombardia, che coordina gli interventi dei soccorritori. La pagina ufficiale di Twitter di ATM ha informato che la linea tra Molino Dorino e QT8 è al momento sospesa. La compagnia ha messo a disposizione alcuni autobus per sostituire momentaneamente il collegamento tra le tratte: “M1: la circolazione è sospesa tra Molino Dorino e QT8 (stiamo soccorrendo una persona a bordo di un treno). Bus sostitutivi nella tratta interrotta”, è il primo comunicato diffuso sui social. Il 118 è arrivato sul posto per i soccorsi del caso: almeno una decina le persone ferite. Tra queste, un uomo di 58 anni è stato portato in ambulanza all’ospedale in codice giallo per una frattura ad una gamba. Gli altri pendolari dovrebbero aver subito solo lievi ferite dovute alla brusca frenata.

Aggiornamento incidente, Areu 118

Come specificato da Areu Lombardia a seguito dell’intervento dei soccorritori, sono quattordici le persone complessivamente ‘valutate’ tra le quali due bambini di otto e dieci anni. Alle 10:30 tredici persone sono state trasportate in ospedale, un solo codice giallo, il 58enne. Gli altri verdi per contusioni. Ore non facili per le metropolitane milanesi: nella giornata del 14 novembre, a causa di un guasto nei pressi della fermata Bussero della linea 2 (verde), si sono verificate interruzioni e, in seguito, rallentamenti, nel tratto compreso tra Gorgonzola e Cassina de’ Pecchi, direzione Gessate. Sono pertanto state istituite navette sostitutive; il problema è stato definitivamente risolto solo diverse ore dopo, come comunicato da Atm su Twitter.