×

Ancona: panico al concerto di Sfera Ebbasta, 6 morti

Travolti dalla calca prima dell'inizio del concerto di Sfera Ebbasta: così sono morti cinque ragazzi e una madre, in un locale in provincia di Ancona.

panico concerto sfera ebbasta

L’attesa del concerto del loro beniamino, poi il panico e il fuggi fuggi generale. E’ un dramma con sei vittime ed almeno un feriti quello che si è consumato poco prima del concerto di Sfera Ebbasta nella discoteca ‘Lanterna azzurra‘ di Corinaldo, in località Madonna del Piano, provincia di Ancona, nella quale si è scatenato il panico dopo che qualcuno avrebbe utilizzato dello spray urticante. E’ quanto emerge da una prima ricostruzione di carabinieri e vigili del fuoco, anche grazie alle testimonianze dei presenti.

Tragedia in discoteca, sei morti nella calca

“Stavamo ballando in attesa che iniziasse lo spettacolo di Sfera Ebbasta – racconta un sedicenne, fortunatamente scampato alla tragedia, seppur ferito – quando abbiamo sentito un odore acre, siamo corsi verso una delle uscite di emergenza ma l’abbiamo trovata sbarrata, i buttafuori ci dicevano di rientrare”.

Nel locale si è scatenato l’inferno: sei persone hanno perso la vita, una madre e cinque minori, schiacciati dalla folla che tentava in tutti i modi di guadagnare l’uscita, ed in dieci verserebbero al momento in gravi condizioni, con traumi da schiacciamento e lesioni in varie parti del corpo. Ma il bilancio è ben più drammatico: si contano almeno un centinaio di feriti secondo fonti del 118; sembra infatti che molto ragazzi, impossibilitati a uscire, si siano spostati di lato cadendo da un muretto nella zona sottostante e proprio lì un ragazzo sarebbe deceduto, schiacciato dagli altri.

Le prime testimonianze

Saranno le indagini a far luce sulla drammatica vicenda: secondo quanto riferito ai vigili del fuoco dai testimoni, nella discoteca erano presenti almeno un migliaio di persone.

La discoteca è stata nel frattempo posta sotto sequestro e i carabinieri hanno portato in caserma sei addetti alla sciurezza per ascoltarele loro testimonianze; con tutta probabilità ascolteranno anche gli altri addetti, rimasti all’interno del locale.

Nato a Milano, classe 1983 è laureato in Comunicazione Digitale. Collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile e ha scritto per Il Giorno, NewNotizie e Daily Word Italia.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Daniele Orlandi

Nato a Milano, classe 1983 è laureato in Comunicazione Digitale. Collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile e ha scritto per Il Giorno, NewNotizie e Daily Word Italia.

Caricamento...

Leggi anche