> > Incidente a Venezia, auto finisce nell'acqua: muore 76enne

Incidente a Venezia, auto finisce nell'acqua: muore 76enne

incidente

Una donna di 76 anni è annegata dopo essere rimasta intrappolata all'interno della sua auto, caduta nel canale Saccagnana, a Venezia.

Mortale incidente stradale nella mattinata di lunedì 17 dicembre 2018 alle porte del capoluogo veneto. Attorno alle ore 9 un’auto è finita nel canale Saccagnana, nel territorio del comune di Cavallino Treporti che fa parte della città metropolitana di Venezia. Per una donna di 76 anni purtroppo non c’è stato niente da fare, morta annegata dopo essere rimasta bloccata all’interno della sua vettura.

Auto cade nel canale

L’auto di Milena Zanella stava costeggiando il canale Saccagnana quando improvvisamente è uscita di strada, precipitando dentro l’acqua. Ancora da accertare le cause dell’incidente stradale. Sull’asfalto pare che non ci siano segni di frenata. Non è escluso quindi che la donna possa aver accusato un malore mentre era al volante.

Nonostante l’allarme sia scattato subito, purtroppo per la 76enne non c’è stato niente da fare. Sul posto oltre ad un’ambulanza sono intervenuti i vigili del fuoco di Jesolo, con la squadra sommozzatori. Quando la donna, che abitava a pochi chilometri dal luogo dell’incidente, è stata estratta dall’acqua era però già morta. Per tirare fuori l’auto dal canale Saccagnana, uno dei tanti che circonda la città metropolitana di Venezia, i pompieri si sono dovuti servire di una gru e dell’autopompa lagunare.

Le operazioni di soccorso e recupero sono durate all’incirca tre ore. In questo lasso di tempo le forze di polizia locali hanno quindi chiuso la strada al traffico. Effettuati contemporaneamente i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’incidente.