> > Incidente a Campoleone, scontro tra due auto: 5 feriti

Incidente a Campoleone, scontro tra due auto: 5 feriti

incidente 5

In un incrocio sulla provinciale Campoleone-Cisterna due auto si scontrano, e una finisce in un fosso. Cinque i feriti di cui 3 in maniera più seria.

Gravissimo incidente stradale nel territorio di Campoleone, frazione tra il Comune di Aprilia e quello di Lanuvio in provincia di Latina. Attorno alle ore 19 di lunedì 17 dicembre 2018 infatti due automobili si sono scontrate all’incrocio tra via Astura e la strada provinciale Campoleone-Cisterna. Grave una coppia di anziani, ferita una mamma di 27 anni. A bordo di una delle vetture anche un bimbo di 6 anni.

Incrocio pericoloso

La dinamica dell’incidente è ancora da accertare ma stando alle prime ricostruzioni una Volkswagen Golf avrebbe impattato con violenza sulla fiancata destra di una Panda. Quest’ultima vettura, a causa dell’urto, è uscita quindi fuori strada terminando la sua corsa nella scarpata che costeggia la provinciale.

Sul posto è giunto in breve tempo il personale dei vigili del fuoco e quello medico. A bordo della Panda c’era una coppia di anziani coniugi residente a Lanuvio, che hanno riportato entrambi grave ferite a seguito dello schianto. In due sono stati trasportati d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale dei Castelli. A causa dei vari traumi riportati e delle loro condizioni critiche, nella notte sono stati trasferiti uno al policlinico di Tor Vergata e l’altro all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina.

La Golf era guidata invece da un giovane di 30 anni di Velletri, che viaggiava in auto con la moglie 27enne e il figlio di 6 anni. L’uomo e il bambino sono stati medicati al pronto soccorso di Velletri e dimessi poco dopo. Un po’ più serie le condizioni della donna, ricoverata all’ospedale di Aprilia. Sull’incidente indagano i carabinieri della compagnia di Velletri, che hanno effettuato i necessari rilievi per stabilire le eventuali responsabilità.