×

Operaio rompe tubo del gas e Cortina è senza riscaldamento

Condividi su Facebook

Mattinata di gelo in alberghi, scuole e case di cura di Cortina d'Ampezzo. Le operazioni di ripristino saranno svolte a emergenza conclusa

Cortina
Cortina

La tubazione della condotta principale del gas metano, che alimenta il comune di Cortina d’Ampezzo, è stata danneggiata dai lavori di un operaio. La sua ditta sta eseguendo delle operazioni per conto dell’Anas. Nella mattinata di martedì 18 dicembre freddo e gelo in hotel, scuole, case di cura e diverse strutture pubbliche della città, dove il riscaldamento è andato completamente in tilt.

Allertata d’urgenza la società che gestisce la distribuzione del metano in tutta la provincia (Bim Belluno Infrastrutture). Così ha potuto provvedere alla messa in sicurezza della condotta e dell’area per la riparazione del guasto. La successiva manutenzione è “un intervento delicatissimo per la dimensione della condotta e l’elevata pressione del gas in rete”. Così ha spiegato la società Bim Belluno.

Le operazioni di ripristino dell’erogazione del gas per le singole utenze saranno svolte a emergenza conclusa. A distanza di alcune ore dall’accaduto, è stata riaperta al transito la Statale 51 Alemagna, chiusa al traffico a causa dell’incidente.

Freddo a Cortina

Riscaldamenti fuori uso a Cortina. Un gelo che si aggiunge alle temperature già rigide degli ultimi giorni. Nonostante il sole illuminasse case, montagne e centro città, nella mattinata le temperature hanno raggiunto i -3 gradi. +1 nel pomeriggio. Vento piuttosto debole nel corso della giornata, umidità del 81% (indice UV di valore 2, intensità debole).

Nella speranza che i tecnici ripristino completamente la situazione, gli abitanti e i turisti accorsi in vista delle festività natalizie devono prepararsi a un mercoledì all’insegna delle nuvole. Possibile (ma leggera) neve in serata.

Temperatura per Cortina d’Ampezzo: minime di -3°C e massime di +1°C.

Nata a Varese, classe 1996, è laureata in Comunicazione. Collabora con Notizie.it.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Asia Angaroni

Nata a Varese, classe 1996, è laureata in Comunicazione. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche