> > Mestre, tragedia a Capodanno: bimba smette di respirare e muore

Mestre, tragedia a Capodanno: bimba smette di respirare e muore

ospedale

Tragedia nella notte di Capodanno a Mestre, una bimba di sei mesi è morta tra le braccia della madre dopo aver smesso di respirare.

Il 2019 si apre con una tragedia che ha lasciato increduli e sconvolti due genitori. E’ accaduto durante una cerimonia religiosa organizzata in occasione del Capodanno quando improvvisamente e senza una ragione apparente, una bimba di soli sei mesi ha smesso di respirare e poco dopo è morta. La piccola si trovava nella sua culla e quando la madre si è accorta che qualcosa non andava ha fatto di tuto per cercare di salvarla ma la bimba è morta tra le sue braccia durante la corsa in ospedale.

Bimba morta a Mestre durante cerimonia

La tragedia si è consumata nella località di Marghera, Mestre, mentre la famiglia ospite di una comunità evangelica nigeriana di Marghera stava partecipando, insieme alla piccola, ad una cerimonia religiosa: qui la mamma si è resa conto che la bimba aveva smesso di respirare; nonostante i disperati tentativi di rianimazione i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso: sotto shock la donna, che è stata sedata in ospedale. Non è chiaro al momento cosa abbia provocato la morte della piccola: con tutta probabilità verrà dunque effettuata un’autopsia, nel tentativo di accertare le cause del decesso.

Le testimonianze

Secondo quanto raccontato dai testimoni i genitori avrebbero tentato di svegliare la bimba da soli, per poi contattare il 118 e cercare di rianimarla seguendo alla lettera le indicazioni ricevute dagli operatori al telefono. Finchè, disperati, l’hanno consegnata nelle mani dei soccorritori intervenuti in una manciata di minuti nell’area della banchina dei Molini. Ma purtroppo non c’è stato più nulla da fare.