> > Si schianta dopo la fuga da un posto di blocco: morta la compagna

Si schianta dopo la fuga da un posto di blocco: morta la compagna

Non si ferma al posto di blocco e si schianta: muore la compagna

La 34enne Cristina Stanganella viaggiava nel casertano insieme a Francesco Avolio, che aveva appena scontato i domiciliari.

Nella mattinata del 31 gennaio Cristina Stanganella è morta in un incidente stradale nel casertano. La donna di 34 anni era a bordo dell’Audi guidata dal suo compagno, il 27enne Francesco Avolio. L’uomo nello scorso mese di dicembre era stato arrestato per spaccio di droga ed era tornato libero dopo aver finito di scontare i domiciliari soltanto un giorno fa secondo quanto riporta la Repubblica.

L’inseguimento

Sulla statale Domiziana era presente una pattuglia dei Carabinieri che ha riconosciuto l’Audi ed era intenzionata a fermare l’auto per un semplice controllo. Alla vista delle forze dell’ordine Avolio ha deciso di accelerare per ‘fuggire’ perché sprovvisto di patente. Ne è nato così un inseguimento conclusosi dopo alcuni chilometri a Pinetamare, nel comune di Castel Volturno (in provincia di Napoli).

L’incidente

A una rotonda il 27enne ha perso infatti il controllo del mezzo ed è andato a schiantarsi contro il muro esterno della Caserma dei Carabinieri Forestali di Castel Volturno. Come detto a causa del violento impatto Cristina Stanganella, che occupava il posto del passeggero, ha perso la vita. E’ risultato purtroppo inutile il trasporto alla clinica Pineta Grande. Per Avolio, estratto dall’auto dai militari, è scattato l’arresto con le accuse di omicidio stradale e morte o lesioni come conseguenza di un altro reato e resistenza a pubblico ufficiale. Al momento l’uomo si trova però all’ospedale Civile di Aversa, in prognosi riservata ma non in pericolo di vita. Le forze dell’ordine hanno sequestrato il veicolo sul quale viaggiava insieme alla fidanzata e sono ancora in corso ulteriori indagini.